Harry Potter: un viaggio sui veri set dei film

Una piccola guida per una vacanza... magica

State per caso progettando le vacanze estive? Pensate di fare un bel viaggio? Potete andare a visitare le vere location dei film di Harry Potter. Perché se anche la saga dei film si è conclusa, il fascino della storia rimarrà per sempre, specialmente se siete grandi fans. Ecco dove potete andare.

Il binario 9 ¾: si parte. E ovviamente dobbiamo andare alla stazione, allo strano binario 9 ¾ che bisogna raggiungere per prendere il treno per Hogwarts. Per farlo dovete recarvi alla Stazione di London King's Cross. Forse non vi conviene schiantarvi contro il muro... ma decidete voi.

Stazione di Hogsmeade: da questa piccola stazione parte ed arriva l'Hogwarts Express e si trova alla Stazione Goathland del North Yorkshire. E' un luogo molto caratteristico, piccolo e affascinante. E' stata costruita nel 1865 e non è praticamente stato toccato. Hanno ancora i treni a vapore!

Il treno per Hogwarts: la linea West Highland Railway della Scozia è stata usata per la maggior parte del viaggio alla scuola.

L'Esterno di Hogwarts: Il parco del Castello di Alnwick in Northumberland è stato usato per le riprese esterne della scuola, tra cui le lezioni sulle scope. Il castello offre delle lezioni giornaliere per i turisti.

Le aule di Hogwarts e l'ufficio di Minerva McGranitt: vi consiglio di visitare la Cattedrale di Durham, è infatti servita come location per alcune aule e per l'ufficio della professoressa McGranitt (Maggie Smith). E' servito anche il suo esterno per le lezioni di Quidditch.

I Corridoi di Hogwarts: Le scene nei corridoi finemente decorati di Hogwarts sono state girate alla Gloucester Cathedral. Di solito ci sono delle guide turistiche a disposizione per fare un giro dei luoghi reali che sono stati usati per le riprese.

La Foresta Proibita: se volete passeggiare nel bosco dovete andare al Black Park in Wexham, Buckinghamshire. Il luogo è così folto, grande e profondo che non c'è stato bisogno di molta manutenzione per trasformarlo nella Foresta Magica e Pericolosa di Harry Potter.

La Sala Grande: La Sala Grande viene usata dagli studenti per le assemblee ufficiali e come sala pranzo ed è probabilmente uno dei luoghi più inquadrati della serie. Si tratta della Christ Church College ad Oxford.

La Casa dei Dursley: La casa dei Dursley nella serie si trova al 4 Privet Drive, Little Whinging, Surrey. La casa reale del primo film si trova al 12 Picket Post Close, Martins Heron, Berkshire.

Le partite di Quidditch: le adrenaliniche partite di Quidditch si sono svolte nella zona di Glen Nevis, Fort William - Scozia.

Fonte: FancyDressCostumes

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail