Home Festival di Cannes Lo scafandro e la farfalla di Schnabel: immagini e clip in anteprima

Lo scafandro e la farfalla di Schnabel: immagini e clip in anteprima

Lo scafandro e la farfalla sta ottenendo un grande successo, ed è sotto gli occhi di tutti. Dalla Palma d’oro a Cannes 60 come miglior regia, ci sono stati anche due Golden Globe (miglior film e miglior regia) e le quattro nomination per gli Oscar. In attesa di sapere se le nomination si trasformeranno in

12 Febbraio 2008 23:10

Lo scafandro e la farfalla

Lo scafandro e la farfalla sta ottenendo un grande successo, ed è sotto gli occhi di tutti. Dalla Palma d’oro a Cannes 60 come miglior regia, ci sono stati anche due Golden Globe (miglior film e miglior regia) e le quattro nomination per gli Oscar. In attesa di sapere se le nomination si trasformeranno in statuetta, in Italia potremo vedere il nuovo film di Julian Schnabel questo venerdì 15 febbraio.

Interpretato da Mathieu Almaric, Emmanuelle Seigner, Marie Josée-Croze e Anne Consigny, Lo scafandro e la farfalla racconta la storia vera di Jean-Dominique Bauby, che nel dicembre dell’85 fu colpito da un ictus che lo paralizzò totalmente. Prigioniero del suo corpo (“il suo scafandro”, come lo definisce lui stesso) e con una sola possibilità di comunicare con l’esterno (il battito della palpebra sinistra), l’ex-direttore della rivista Elle capirà quali sono gli sconfinati territori della libertà interiore, da lui chiamati “la farfalla”.

Oggi vi facciamo vedere alcune immagini della pellicola, ma soprattutto una clip in italiano; per vederla dovete solo cliccare sul link precedente. Qui sotto invece trovate le immagini.

Lo scafandro e la farfalla
Lo scafandro e la farfalla
Lo scafandro e la farfalla
Lo scafandro e la farfalla

Lo scafandro e la farfalla

Festival di Cannes