Home Notizie Cabal: in arrivo una nuova edizione di tre ore del film di Clive Barker

Cabal: in arrivo una nuova edizione di tre ore del film di Clive Barker

Dopo la versione arrivata nelle sale e la “Director’s Cut” di Clive Barker è in arrivo una nuova edizione del cult “Cabal” della durata di tre ore.

pubblicato 28 Febbraio 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 20:53

Abbiamo recentemente ripescato il film Cabal aka Nightbreed e bisogna ammettere che, a quasi trent’anni di distanza dalla sua uscita, il film di Clive Barker è ancora un gran bel vedere, calato in quella suggestiva atmosfera sospesa tra incubo e realtà, un confine popolato di mostri in cui alberga quel tipo di follia che così ben rappresenta l’oscura natura umana. “Cabal” è un film senza dubbio da rivalutare, ma che ancora oggi mostra quell’aura di “vorrei ma non posso” che permea la pellicola e che spicca ben tangibile in un finale che non rende giustizia alla premessa e soprattutto alla mitologia che si voluto introdurre con la mitica Midian e la tribù di mostri devoti a Baphomet.

Per i fan di “Cabal” è recentemente trapelata online una notizia che farà la gioia degli estimatori dell’opera seconda di Barker regista, non solo “Cabal” ha attualmente in lavorazione una serie tv, ma ora via Twitter arriva la notizia che è in arrivo, non c’è una data al riguardo, anche una terza edizione del film con un montaggio di ben tre ore.

Questa terza edizione “Ultimate Cut” della durata di tre ore è mezz’ora più lunga della “Cabal Cut” e un’intera ora in più rispetto alla “Director’s Cut”.

 

Fonte: Bloody Disgusting / CabalCut