Home Curiosità Creed 2: una scena tagliata rivela la morte di un altro personaggio del Rocky originale (video)

Creed 2: una scena tagliata rivela la morte di un altro personaggio del Rocky originale (video)

Una delle scene tagliate da “Creed II” era dedicata ad uno dei più vecchi personaggi della saga di Rocky.

pubblicato 4 Marzo 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 20:49

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

L’edizione home-video di Creed II includerà tra gli extra diverse scene tagliate dal montaggio finale, e una scena particolare mostra Rocky presenziare al funerale del pugile Spider Rico, personaggio apparso per la prima volta nel film originale Rocky del 1976.

Interpretato dal pugile Pedro Lovell, Spider è è il primo avversario di Rocky che vediamo nella serie e lo ritroviamo nel film Rocky Balboa del 2006, dove lavora come lavapiatti al ristorante “Adrian’s” di Rocky in cambio di un pasto.

Nella scena tagliata da “Creed II” che trovate nel video che apre l’articolo, Rocky ricorda l’amico e collega defunto:

[quote layout=”big”]Spider Rico e io ci conoscevamo da tanto tempo. Ha detto che veniva da ovest, ha detto che viveva nel deserto, ed è lì che ha imparato a combattere. Ad ogni modo, ci siamo incontrati a combattere per una miseria un paio di giorni prima del Ringraziamento in questa vecchia chiesa. E tu mi hai dato questa testata di classe mondiale. E io dissi: “Yo, qualcuno che combatte più sporco di me”. Poi molti anni dopo ti sei presentato al ristorante e mi hai detto: “Ti ricordi di me?” Certamente. E la testata fa ancora male. Mi ricordo che hai detto che avevi questa figlia, ma non riuscivi a ricordare dove abitasse a causa di tutti i colpi che hai avuto. Ho capito. Quindi io e i cuochi siamo diventati come la tua famiglia. Sai sul ring hai delle regole. Fuori, in strada, non hai niente. E la vita ti colpisce con tutti questi colpi bassi, un sacco di colpi bassi, e li prendi e vai avanti. Ma poi finisci per commiserarti, è così, ma noi abbiamo cercato di non farlo. Rocky si ferma. Ricorda i fantasmi del passato, coloro che morirono uno per uno: l’allenatore Mickey (Burgess Meredith). Il mentore ribelle Apollo Creed (Carl Weathers). L’amata moglie Adriana (Talia Shire). Il migliore amico Paulie (Burt Young). “Sono triste perché te ne sei andato, perché sei il mio ultimo amico dei vecchi tempi”, dice Rocky. “Ma sono contento anch’io, perché so che dovunque tu stia andando, deve essere meglio di dove sei stato.[/quote]

 

Entrambi i film di “Creed” sono stati un successo, ma non sono riusciti ancora a dimostrare la capacità dell’Adonis Creed di Michael B. Jordan di camminare sulle proprie gambe, con Stallone che seppur limitato ad un ruolo secondario si è dimostrato ancora il motore di entrambi i film. Dopo “Creed II”, Stallone ha lasciato intendere di essersi ritirato dal ruolo, suggerendo che non vedremo Rocky di nuovo in altri sequel di “Creed”. Solamente senza Rocky e abbandonando l’elemento nostalgia della saga dello “Stallone Italiano” sfruttato sino ad ora scopriremo quanto realmente vale il franchise “Creed”, su cui tolto il fattore “Rocky” dall’equazione per il sottoscritto permangono molti dubbi.

Altre scene eliminate saranno incluse nell’edizione Blu-ray e includeranno una scena estesa del ristorante tra Adonis e la moglie Bianca (Tessa Thompson) e una scena di spogliatoio con Rocky, Adonis e Ivan e Viktor Drago (Florian Munteanu).

 

 

Fonte: Comicbook