Home Oscar Isaac Metal Gear Solid, Oscar Isaac sarà Solid Snake?

Metal Gear Solid, Oscar Isaac sarà Solid Snake?

Sono anni che se ne parla. Il film su Metal Gear Solid diventa finalmente realtà?

pubblicato 4 Marzo 2019 aggiornato 11 Ottobre 2023 14:51

Oscar Isaac potrebbe interpretare Solid Snake nell’annunciato adattamento cinematografico di Metal Gear Solid, celebre videogioco Konami. A diffondere l’indiscrezione sui social il regista Jordan Vogt-Roberts (Skull Island):

“A tutti quelli che mi chiedono cosa penso di Oscar Isaac come Solid Snake. Il processo di casting del protagonista non è iniziato, ma chiedete a Bosslogic dove ha preso l’idea per questo fantastico modello. Ora la parola spetta ad Oscar.”

Vogt-Roberts ha anche incluso un fotomontaggio dell’utente Twitter che ha immaginato Isaac nei panni di Solid Snake. Vogt-Roberts è legato al film dal lontano 2014. Nel 2017 è stato annunciato che Derek Connelly (Jurassic World) avrebbe scritto la sceneggiatura. Da allora, non si è più saputo niente. Nella serie videoludica, nata nel 1987, il giocatore controllava un soldato, chiamato a confrontarsi contro l’ultima incarnazione del Metal Gear, un carro armato bipede capace di lanciare missili nucleari da qualsiasi angolo del Pianeta.

La saga Metal Gear è famosa per la sua impostazione fortemente cinematografica e per l’esplorazione di temi filosofici quali guerra, ambientalismo, ingegneria genetica, censura, intelligenza artificiale, lealtà, soggettivismo contro oggettivismo e tanti altri ancori. Per questo motivo è dai più considerato come uno dei maggiori esempi di “arte videoludica”.

Oscar Isaac