Home Curiosità La Passione di Mel Gibson: l’attacco dello sceneggiatore

La Passione di Mel Gibson: l’attacco dello sceneggiatore

Lui si chiama Benedict Fitzgerald ed è il co-sceneggiatore del grande successo La Passione di Cristo firmata Mel Gibson. Mister Fitzgerald ora ha iniziato una causa contro l’attore e chiede un risarcimento per il lavoro svolto.Benedict Fitzgerald sostiene infatti che Mel Gibson e la casa di distribuzione Icon non lo hanno pagato come avrebbero dovuto

di carla
13 Febbraio 2008 14:17

mel gibson passione di cristo Lui si chiama Benedict Fitzgerald ed è il co-sceneggiatore del grande successo La Passione di Cristo firmata Mel Gibson. Mister Fitzgerald ora ha iniziato una causa contro l’attore e chiede un risarcimento per il lavoro svolto.

Benedict Fitzgerald sostiene infatti che Mel Gibson e la casa di distribuzione Icon non lo hanno pagato come avrebbero dovuto e che poi si rifiutò di dargli altri soldi dopo il successo al box-office.

“Mi avevano detto che il budget del film non era superiore ai sette milioni di dollari. Per questo motivo ho accattato un compenso basso. Non avrei mai accettato quella cifra se avessi saputo il reale costo della produzione. Il film è in realtà costato dai 25 ai 50 milioni di dollari, e ha guadagnato, al botteghino come nella distribuzione televisiva e home video, diverse centinaia di milioni di dollari.

Dalla parte di Mel Gibson arriva la difesa dell’avvocato:

“La denuncia è totalmente ingiustificata. Lo sceneggiatore è stato pagato moltissimo. Sono pronto a difendere Mel Gibson in un processo”.