Home Curiosità Robocop Vivo o Morto: a giugno arriva in Italia un nuovo fumetto sequel da saldaPress

Robocop Vivo o Morto: a giugno arriva in Italia un nuovo fumetto sequel da saldaPress

SaldaPress annuncia a giugno l’uscita di un nuovo fumetto sequel “Robocop: Vivo o Morto”.

pubblicato 22 Marzo 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 20:25

Il cult anni ottanta Robocop di Paul Verhoeven sarà al centro di numerose storie a fumetti che saldaPress porterà e riporterà in Italia a partire dal prossimo giugno.

Il debutto avverrà grazie al primo volume di “Robocop: Vivo o Morto” una delle serie più recenti pubblicate negli USA da Boom! Studios, scritta da Joshua Williamson e disegnata da Carlos Magno. Si tratterà di uno splendido volume cartonato (pagg. 16°8, euro 24,90), nello stesso formato di Aliens 30° Anniversario e Predator 30° Anniversario.

Immaginato come diretto sequel del film del 1987, “Robocop: Vivo o Morto” è ambientato pochi mesi dopo le vicende raccontate nel film. Robocop e il suo collega, l’agente Lewis, sono alle prese con una azione voluta dalla OCP, la spietata multinazionale che controlla le strade di Detroit, trasformandole in un inferno. Nessuna legge è più valida e la città diventerà il campo di battaglia di due acerrimi nemici, pronti a darsi la caccia a vicenda: Robocop e John Killian, un feroce malvivente proveniente dal misterioso passato della vecchia Detroit.

La serie di Williamson e Magno ha tutto il sapore e la vena satirica e cinica della pellicola di Verhoeven. E promette di diventare un titolo cult per tutti i fan di RoboCop, in attesa del sequel cinematografico attualmente in sviluppo intitolato RoboCop Returns, diretto da Neill Blomkamp e prodotto da MGM.