Home Curiosità Il CercaFilm: una commedia criminale

Il CercaFilm: una commedia criminale

Ci scrive Supergino: Gentile Redazione di Cineblog, vorrei anche io usufruire dei vantaggi della rubrica Il CercaFilm, in quanto sono alla spasmodica ricerca del titolo di un film da anni. Il film ha come attori principali, Gene Wilder e Richard Pryor, e nella pellicola i due venivano arrestati per non ricordo quale crimine, ma una

di carla
16 Febbraio 2008 08:42

dollari Ci scrive Supergino:

Gentile Redazione di Cineblog, vorrei anche io usufruire dei vantaggi della rubrica Il CercaFilm, in quanto sono alla spasmodica ricerca del titolo di un film da anni.

Il film ha come attori principali, Gene Wilder e Richard Pryor, e nella pellicola i due venivano arrestati per non ricordo quale crimine, ma una volta in carcere iniziano a collaborare con altri detenuti cominciando a giocare in borsa e a guadagnare parecchi soldi.

Acquistano tutte le apparecchiature perché tale business possa riuscire e nel carcere installano un vero e proprio ufficio. Lo stile è quello di “Non guardarmi non ti sento”, quindi… ma…

Il film è abbastanza divertente, almeno così lo ricordo a distanza di tanti anni. Visitando i vari siti, che elencano le filmografie di entrambi gli attori, nulla riporta a questo film, al chè mi viene anche l’atroce dubbio che non siano quelli gli attori. Nel titolo del film dovrebbe esserci la parola “sing sing”… non ricordo altro. Contate che ho trent’anni e l’ultima volta che l’ho visto lo passarono su Italia 1 circa 12 anni fa, forse anche di più. Vi Ringrazio anticipatamente.