Home Curiosità Ma cosa ci dice il cervello: trailer, trama e foto del film con Paola Cortellesi

Ma cosa ci dice il cervello: trailer, trama e foto del film con Paola Cortellesi

Ma cosa ci dice il cervello: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Riccardo Milani nei cinema italiani dal 18 aprile 2019.

pubblicato 1 Aprile 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 20:16

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Il 18 aprile debutta nei cinema d’Italia, con Vision Distribution, la commedia Ma cosa ci dice il cervello, quarta collaborazione di Paola Cortellesi (La befana vien di notte) con il regista Riccardo Milani (Come un gatto in tangenziale).

 

La trama ufficiale:

 

Giovanna (Paola Cortellesi) è una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero e gli impegni scolastici di sua figlia Martina. Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi “Fantastici 5” (Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Claudia Pandolfi), tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.

 

Il ricco cast di “Ma cosa ci dice il cervello” è completato da Tomas Arana, Teco Celio, Remo Girone, Lucia Mascino, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Giampaolo Morelli, Alessandro Roia, Remo Girone, Carla Signoris e Marco Pancrazi.

[quote layout=”big” cite=”Riccardo Milani – Regista]Assistiamo a notizie come pazienti che picchiano medici, genitori e studenti che reagiscono fisicamente con i professori, in generale avvertiamo questo senso di mancanza di rispetto sulla competenza, con la falsa convinzione che siamo tutti capaci di fare tutto. Vogliamo raccontare proprio questo: quanto siamo affezionati al nostro Paese e al contempo pronti a parlarne senza voler nascondere nulla.[/quote]

 

 

 

Foto: Claudio Iannone