Home Curiosità Bene ma non benissimo: trailer, foto e trama della commedia di Francesco Mandelli

Bene ma non benissimo: trailer, foto e trama della commedia di Francesco Mandelli

Bene ma non benissimo: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Francesco Mandelli nei cinema italiani dal 4 aprile 2019.

pubblicato 2 Aprile 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 20:15

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Dopo il successo ad Alice Nella Città nella sezione Panorama Italia alla Festa del Cinema di Roma, il 4 aprile arriva nei cinema, con Europictures, la commedia Bene ma non benissimo, opera prima dell’attore e comico Francesco Mandelli (I soliti idioti, Tutte pazze di me) scritta da Fabio Troiano, Vincenzo Terracciano e Laura Sabatino.

Il film, che sarà presentato il 3 aprile al BAFF – B.A. Film Festival, racconta una storia di bullismo a lieto fine tra i banchi di scuola, vede protagonista la giovanissima Francesca Giordano (La mafia uccide solo d’estate – La serie) e il piccolo Yan Shevchenko nel ruolo del coprotagonista. Con loro Euridice Axen, Gioele Dix, Rosario Terranova, Maria Di Biase – con un particolare cameo di nei panni della madre della protagonista – e il rapper Shade nel ruolo di se stesso.

 

 

La trama ufficiale:

 

Candida è un’adolescente paffutella e orfana di madre che vive in un piccolo paese del sud, e fan sfegatata del rapper torinese. Costretta a trasferirsi a Torino con il padre, deve affrontare la sfida dell’integrazione in una nuova città e in una nuova scuola a metà dell’anno scolastico. La sua fisicità e il marcato accento meridionale la rendono da subito oggetto di facile bullismo, come il suo nuovo inseparabile compagno di banco Jacopo, un ragazzino ricco e introverso. Ma grazie alla forza, alla positività e la battuta sempre pronta di Candida, le carte in tavola cambiano e tutti presto dovranno ricredersi e cambiare rotta.

 

Completano il cast Giordano De Plano, Gisella Donadoni, Ugo Conti, Emanuele Succa, Luca Zunic e Francesco Bottin.

“Bene ma non benissimo” è una commedia prodotta da Viva Productions, Società di Produzione milanese di Pier Paolo Piastra e realizzata con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e la collaborazione di FIP Film Investimenti Piemonte.