Home Curiosità Domino: primo trailer italiano del thriller di Brian De Palma

Domino: primo trailer italiano del thriller di Brian De Palma

Domino: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film thriller di Brian De Palma nei cinema italiani dall’11 luglio 2019.

pubblicato 9 Giugno 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 20:11

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Eagle Pictures ha reso disponibile un trailer italiano di Domino, un nuovo thriller che segna il ritorno dietro la macchina da presa del regista Brian De Palma. Protagonista del film uno dei volti noti della serie tv Il trono di spade, l’attore Nikolaj Coster – Waldau meglio noto per il ruolo di Jaime Lannister aka lo “Sterminatore di Re”.

 

 

La trama ufficiale:

 

Christian (Nikolaj Coster – Waldau), un poliziotto dell’unità crimini speciali di Copenaghen, cerca giustizia per l’omicidio di un suo collega. Insieme alla collega Alex (Carice Van Houten), una poliziotta del suo stesso distretto, si imbarca in una caccia all’uomo di carattere internazionale per trovare il colpevole, affiliato ad una cellula danese dell’ISIS. Ben presto i due scopriranno di avere a che fare con un intrigo molto più torbido di quanto potessero immaginare. In una disperata corsa contro il tempo, i due poliziotti dovranno scoprire i pezzi di questo delicato gioco di equilibri e allo stesso tempo salvare le loro vite.

 

Il cast è completato Guy Pearce, Eriq Ebouaney, Nicolas Bro, Paprika Steen, Thomas W. Gabrielsson, Jon Lange e Søren Malling.

 

 

 

Domino, primo trailer del thriller di Brian De Palma

(Clicca sull’immagine per guardare il trailer)

Dopo una travagliata produzione viene quasi da tirare un sospiro di sollievo che il trailer di Domino sia finalmente disponibile – dopodiché ciascuno decida da sé sul trailer in sé, i giudizi in questa fase contano francamente meno. Brian De Palma tanto ha fatto che alla fine il suo ultimo lavoro è riuscito a portarlo a termine, malgrado parecchi siano stati gli ostacoli che si sono frapposti tra l’inizio e la fine della lavorazione.

In un’intervista rilasciata lo scorso anno, De Palma definì il tutto un inferno, e più specificatamente «la più orribile esperienza sul set mai avuta». In predicato per alcuni Festival lo scorso anno, arrivò da lui stesso la conferma che il film fosse pronto, malgrado non avesse idea di che fine avrebbe fatto, visto e considerato che i produttori danesi allora non avevano ancora pagato buona parte di coloro che avevano lavorato al film. «Questa è stata la prima e molto probabilmente la mia ultima esperienza in Danimarca», chiosò il regista italo-americano.

Domino si sofferma sulla parabola di un poliziotto (Nikolaj Coster-Waldau), nel tentativo di far luce sull’uccisione di un suo collega e amico, finisce invischiato in un’indagine ben più complessa che ha a che vedere con l’ISIS. Qui incappa in un agente della CIA (Guy Pearce) definito inaffidabile. A dire di De Palma le implicazioni politiche verranno a malapena evocate, mentre a lui interessa di più le possibilità a livello narrativo-visuale che questa storia di vendetta gli offre. «Nel film», prosegue il regista, «i terroristi sono ossessionati dall’idea che le loro azioni siano immediatamente visibili in rete o in TV». Domino, che in parte è stato girato pure in Italia, uscirà il 31 maggio 2019. Fuori discussione, a quanto pare, un possibile inserimento in vista di Cannes.