Home Curiosità Trial by Fire: trailer e trama del film con Laura Dern basato su una storia vera

Trial by Fire: trailer e trama del film con Laura Dern basato su una storia vera

Trial by Fire: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma biografico di Edward Zwick nei cinema americani dal 17 maggio 2019.

pubblicato 6 Aprile 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 20:08

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Roadside Attractions ha pubblicato un primo trailer e una locandina di Trial by Fire, nuovo dramma biografico del regista Edward Zwick (L’ultimo samurai).

“Trial by Fire” scritto da David Grann è basato su una storia vera raccontata in un articolo del 2009 del The New Yorker.

“Trial by Fire” è un racconto di vita reale incentrato su un legame improbabile tra un detenuto condannato a morte (Jack O’Connell) e una madre di due figli di Houston (Laura Dern). Cameron Todd Willingham era un disadattato e squattrinato amante dell’Heavy Metal con un’inclinazione per la violenza, confermata dalla sua fedina penale. Viene condannato per un incendio doloso che nel 1992 provocò la morte di tre persone, la sua famiglia. Durante i suoi 12 anni nel braccio della morte, Elizabeth Gilbert combatte per la libertà di Cameron mentre scopre alcuni elementi del suo caso che non tornano. Lei combatte con lo stato per riportare in gioco prove soppresse che avrebbero potuto salvarlo, ma senza successo. Il film pone l’accento su una questione che si è profilata sin dall’esecuzione di Cameron, la possibilità che lo stato del Texas abbia mandato a morte un uomo innocente.

Il cast “Trial by Fire” è completato da Emily Meade, Jeff Perry, Jade Pettyjohn, Joshua Mikel, Chris Coy, McKinley Belcher III, Rhoda Griffis e Carlos Gómez.

“Trial By Fire” uscirà nelle sale americane il 17 maggio 2019.

 

 

 

Fonte: Collider