• Film

Shazam!: cosa hanno svelato le scene dei titoli di coda?

Scopriamo cosa ci hanno rivelato le due scene dei titoli di coda del film “Shazam!”.

Shazam! è arrivato finalmente nei cinema e bisogna dire che il nuovo film DC oltre a presentarsi come una sorta di “Big” con supereroi e una spassosa parentesi “comedy” all’interno dell’Universo Esteso DC.

Il film regala ai fan dei fumetti una pioggia di citazioni e smussa gli elementi da family-movie con suggestioni horror che lo specialista David Sandberg (Lights Out, Annabelle 2) maneggia e veicola con invidiabile dovizia. Per il sottoscritto “Shazam!” si è guadagnato un “8” pieno, un voto strameritato per uno dei migliori Film DC su piazza.

 

ATTENZIONE!!! A seguire ci sono SPOILER sul finale di “Shazam!” quindi proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

 

Archiviato il film diamo come di consueto un’occhiata a cosa ci hanno svelato le scene dopo i titoli di coda.

Durante la scena di metà titoli ritroviamo il Dr. Sivana in prigione dove incontra un piccoletto noto come Mister Mind che gli dice:

[quote layout=”big”]Presumi che ci sia un solo modo per ottenere la magia. I Sette Regni stanno per diventare nostri.[/quote]

 

“Mister Mind” nei fumetti DC Comics è un membro della “Società dei Mostri del Male” che ad un certo punto nella sua formazione ha incluso il Dr. Sivana e anche Black Adam.

L’altra scena bonus non include anticipazioni su “Shazam 2” ma è un divertente sfottò ad Aquaman. Vediamo Billy nei panni di Shazam che cerca di parlare senza successo a dei pesci rossi in una boccia d’acqua mentre nella cameretta di Billy prosegue a testare di quali superpoteri è dotato. Purtroppo a parte un piccolo riferimento durante il film, fatto dal mago di Djimon Hounsou, non ci sono scene bonus dedicate al Black Adam di The Rock.