Home Curiosità Achoura: trailer del film horror sovrannaturale di Talal Selhami

Achoura: trailer del film horror sovrannaturale di Talal Selhami

Achoura: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror di Talal Selhami.

pubblicato 10 Aprile 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 20:02

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

E’ approdato online un primo trailer di Achoura aka Children’s Night, un nuovo promettente horror sovrannaturale diretto da Talal Selhami.

Il titolo del film “Achoura” è un riferimento alla tradizione musulmana nota come giorno dell’Achoura così come viene celebrata in Marocco. Si tratta di una festa dell’infanzia in cui i bambini indossati abiti nuovi ricevono dei regali come tamburi, petardi e giocattoli. L’indomani dell’Achoura si celebra lo “Zem-Zem” con ragazzi e ragazze di età non superiore ai 12 anni che corrono nelle vie delle città divertendosi a schizzare acqua su vicini, amici e passanti.

Nel film quattro bambini si divertono a spaventarsi a vicenda e decidono di esplorare una casa abbandonata e dalla brutta fama, probabilmente infestata. Durante l’incursione nella casa uno di loro scompare in circostanze misteriose. I tre sopravvissuti crescono cercando di dimenticare l’evento traumatico, fino a quando lo scomparso Samir riappare 25 anni dopo. Il ritorno di Samir scatenerà eventi inattesi, con il gruppo di amici d’infanzia che sarà costretto a confrontarsi con un passato e un trauma che non sono riusciti ad elaborare.

Il cast di “Achoura” include Younes Bouab, Sofiia Manousha, Ivan Gonzalez, Moussa Maaskri e Omar Lofti.

Il film strizza l’occhio al cosiddetto genere “creature feature” e sembra miscelare suggestioni da classici come IT di Stephen King e il memorabile Babadook.

“Achoura” è una co-produzione Marocco / Francia prodotta da Overlook Films, Moon & Deal Films e Orange Studio.

A seguire trovate il poster ufficiale del film firmato dal famoso artista Aleksi Briclot, un illustratore francese specializzato in fantastico e fantascienza, tra i suoi lavori illustrazioni di alcuni numeri della serie Spawn e l’adattamento a fumetti del videogioco Alone in the Dark 4. “Achoura” debutterà in anteprima mondiale venerdì 12 aprile al Brussels International Fantastic Film Festival.

 

 

 

Fonte: Bloody Disgusting