Home Curiosità The Rise of Skywalker – video e commento del panel alla Star Wars Celebration

The Rise of Skywalker – video e commento del panel alla Star Wars Celebration

Scopriamo cosa è accaduto durante il panel di “Star Wars: The Rise of Skywalker” tenutosi all’evento Star Wars Celebration di Chicago.

pubblicato 13 Aprile 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 19:59

 

L’evento Star Wars Celebration è attualmente in corso a Chicago, e ieri c’è stato l’atteso panel di Star Wars: The Rise of Skywalker.

Il panel ha preso il via con una featurette che ha riassunto l’intera saga. Sono poi saliti sul palco J.J. Abrams e il Presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy che si sono detti consapevoli dell’enorme responsabilità nel portare a termine l’intera saga Skywalker.

Abrams ha cercato di non toccare argomenti che potevano attirare domande scomode ed eventuali spoiler, quindi si è limitato a dire che il nuovo film funziona sia una storia a se stante che come un’epilogo.

J.J. Abrams ha confermato ma non specificato un salto temporale nel film e ha parlato con una certa emozione dell’inclusione del Generale Leia di Carrie Fisher confermando il riutilizzo di scene tagliate da “Il risveglio della Forza” e “Gli Ultimi Jedi”.

A seguire sul palco sono arrivati Anthony Daniels alias C-3PO e Billy Dee Williams meglio noto come Lando Calrissian e a seguire Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Naomi Ackie senza dimenticare l’amato droide BB-8.

Il panel non ha fornito dettagli, ma sono stati introdotti un nuovo alieno di nome Klaw e un nuovo droide chiamato D-O, descritto come un amico di BB-8.

Il momento più atteso è arrivato alla fine con il lancio del primo trailer e la rivelazione del titolo, “Star Wars: The Rise of Skywalker”, ma non è finita qui poiché a fine filmato la familiare risata maligna di Palpatine ha concluso il trailer e tra lo stupore dei presenti, le luci si sono riaccese e sul palco è comparso l’attore Ian McDiarmid che utilizzando la voce di Palpatine ha detto “mandalo di nuovo”.

“Star Wars: Episode IX – The Rise of Skywalker” arriva nei cinema il 20 dicembre 2019.

 

 

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

 

Fonte: Screenrant