Home Recensioni Al cinema dal 22 novembre: Dracula 3d, E la chiamano estate, End of Watch, Un mostro a Parigi, One Life, Paranormal Activity 4, Il peggior natale della mia vita, Il Sospetto, Twende Berlin

Al cinema dal 22 novembre: Dracula 3d, E la chiamano estate, End of Watch, Un mostro a Parigi, One Life, Paranormal Activity 4, Il peggior natale della mia vita, Il Sospetto, Twende Berlin

Arriva il Dracula di Dario Argento ma anche il discusso E la chiamano Estate, premiato al Festival di Roma 2012.

di carla
pubblicato 22 Novembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 20:02

Ecco la lista dei film in uscita questo week-end. Ci sono pellicole per tutti i gusti: l’horror Dracula 3d di Dario Argento, il drammatico italiano (e discusso!) E la chiamano estate, il thriller End of Watch, il film d’animazione Un mostro a Parigi, i documentari One Life e Twende Berlin, l’horror americano Paranormal Activity 4, la commedia italiana Il peggior Natale della mia vita e il film drammatico Il sospetto. Di seguito trailer, recensioni, trama e cast. Cosa andrete a vedere?

  • Dracula 3D: (Italia, Francia, Spagna 2012 – Horror 106′) di Dario Argento con Thomas Kretschmann, Rutger Hauer, Asia Argento, Marta Gastini, Unax Ugalde, Morgane Slemp, Miriam Giovanelli, Maria Cristina Heller, Giuseppe Lo Console, Augusto Zucchi. Trama: Transilvania, 1893. Il Conte Dracula rivede in Mina la reincarnazione della sua amata, morta più di 400 anni prima. Il Conte riesce a condurre Jonathan Harker e sua moglie Mina nel proprio castello, con la promessa di un lavoro. Ma le reali intenzioni del Conte appaiono subito evidenti: ricongiungersi con il suo eterno amore, eliminando qualsiasi ostacolo glielo impedisca. Recensione in anteprima dal Festival di Cannes, trailer italiano e classifica sul peggio e il meglio di Dario Argento.
  • E la chiamano estate: (Italia 2012 – Drammatico 89′) di Paolo Franchi con Jean-Marc Barr, Isabella Ferrari, Luca Argentero, Filippo Nigro, Eva Riccobono, Jean-Pierre Lorit, Anita Kravos, Maurizio Donadoni, Romina Carrisi. Trama: Dino e Anna sono una coppia di quarantenni. Si amano intensamente ma la loro non è una relazione convenzionale: tra loro non c’è mai stato un rapporto fisico. Dal canto suo, Anna non è in grado di trovare una soluzione, non sa e non vuole mettere fine a questo tormentato, irrinunciabile rapporto d’amore. Trailer e recensione dal Festival di Roma.
  • End of Watch – Tolleranza zero: (End of Watch – Usa 2012 – Thriller 109′) di David Ayer con Jake Gyllenhaal, Michael Peña, Natalie Martinez, Anna Kendrick, David Harbour, Frank Grillo, America Ferrera, Cody Horn, Shondrella Avery, Everton Lawrence. Trama: Brian Taylor e Mike Zavala sono due giovani poliziotti di pattuglia nelle pericolose strade di South Central Los Angeles. Due eroi dei nostri giorni, che per un esiguo stipendio sono pronti a mettere a repentaglio la loro stessa vita. Trailer italiano.
  • Un mostro a Parigi: (Un monstre à Paris – Francia 2011 – Animazione 82′) di Bibo Bergeron con Mathieu Chedid, Vanessa Paradis, Gad Elmaleh, François Cluzet, Ludivine Sagnier, Julie Ferrier, Bruno Salomone, Sébastien Desjours, Philippe Peythieu. Voci italiane di Arisa, Raf, Enrico Brignano, Maurizio Mattioli, Enzo De Caro, Simona Borioni. Trama: Raoul ed Emile si recano per una consegna al laboratorio di un eccentrico scienziato all’interno di un enorme giardino botanico custodito, in assenza del professore, dal suo assistente: una scimmia di nome Charles. Raoul innesca accidentalmente un miscuglio tra un fertilizzante instabile e una miscela che agisce sulle corde vocali dando così vita inconsapevolmente ad una mostruosa creatura dalla voce soave che altri non è che una piccola pulce ingigantita dalla reazione chimica seguita alla grande esplosione nel laboratorio. Il Mostro impaurito gira per la città seminando il panico. Trailer italiano.
  • One Life (dal 19/11): (Regno Unito 2011 – Documentario 84′) di Michael Gunton e Martha Holmes. Trama: One Life celebra il viaggio intrapreso da tutti gli esseri viventi, dal momento in cui nascono fino all’obiettivo della vita: il lieto evento – la nascita di una nuova generazione. Nel celebrare la vita il film è un insieme di immagini e di storie straordinarie che mostrano animali sorprendenti, paurosi, eroici, amabili, teneri, bellissimi… e una pianta! Trailer italiano.
  • Paranormal Activity 4: (Usa 2012 – Horror 95′) di Henry Joost e Ariel Schulman con Katie Featherston, Brady Allen, Matt Shively. Trama: Ecco arrivare un nuovo capitolo, dopo i primi tre dove abbiamo visto quello che successe a Katie, sua sorella Kristi e i loro famigliari, perseguitati da presenze malefiche… Trailer italiano.
  • Il peggior Natale della mia vita: (Italia 2012 – Commedia 93′) di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Antonio Catania, Anna Bonaiuto, Dino Abbrescia, Andrea Mingardi, Ale, Franz. Trama: mancano tre giorni al Natale e Paolo, che non ha ancora la patente, sta guidando la sua nuova mini-car per raggiungere sua moglie Margherita, al nono mese di gravidanza, e i suoi suoceri al castello di Alberto Caccia dove sono stati invitati a passare le vacanze di Natale. Ma una tormenta di neve lo coglie in flagrante… Trailer.
  • Il sospetto: (Jagten – Danimarca 2012 – Drammatico 111′) di Thomas Vinterberg con Mads Mikkelsen, Alexandra Rapaport, Thomas Bo Larsen, Lars Ranthe, Anne Louise Hassing, Susse Wold, Ole Dupont. Trama: Lucas è un maestro d’asilo in un piccolo paese della Danimarca. Quando la bambina del suo miglior amico racconta una bugia, Lucas diventa la vittima di una caccia alle streghe di cui è la preda… Trailer italiano.
  • Twende Berlin (dal 23/11): (Kenya 2012 – Documentario 80′) di Farasi Flani con Ukoofani, Daniel Matz, Chzn Brain, Pius Akwabi, Teichmann Brothers, Outburst Badram, Kainer Frey, Johann Zeitler, Volcano Brothers, Tune Up e. V., Puppetmastaz, Radi Africa, Jahcoozi. Trama: Upendo Hero è il supereroe dell’amore e dello spazio pubblico che dopo 37 anni di prigionia in un centro commerciale, spezza le catene e si unisce a un gruppo di musicisti keniani nella loro avventura in Europa. Trailer italiano.