• Film

Morti dal ridere 1. I film più divertenti della storia del cinema

La puntata di oggi di Star trash e cult de sac vorrebbe proporvi il seguente quesito: quali sono stati i cinque film più divertenti che avete mai visto?Quali sono stati, insomma, quei film che vi hanno fatto lacrimare dal tanto ridere, che vi hanno fatto venire i crampi allo stomaco e che vi hanno fatto

Mel Brooks, Gene Wilder

La puntata di oggi di Star trash e cult de sac vorrebbe proporvi il seguente quesito: quali sono stati i cinque film più divertenti che avete mai visto?

Quali sono stati, insomma, quei film che vi hanno fatto lacrimare dal tanto ridere, che vi hanno fatto venire i crampi allo stomaco e che vi hanno fatto rotolare giù dalla poltrona?

Qui di seguito la nostra personalissima cinquina: sono film che abbiamo trovato estremamente divertenti, nel fare la scelta non abbiamo considerato criteri estetici e poetici. Buon divertimento!

Luci della città, Chaplin (la sequenza incredibile dell’incontro di boxe, forse la più divertente che abbia mai visto!)

Frankenstein Jr., Mel Brooks, USA, 1974 (le sequenze con l’impareggiabile Igor-Marty Feldman)

L’episodio “Che cos’è la sodomia?” di Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso…, Allen, USA, 1972 (le sequenze dell’amore folle di Gene Wilder…)

Prendi i soldi e scappa, Allen, USA 1969 (la sequenza della fuga dal carcere…)

Il secondo tragico Fantozzi, Salce, ITA, 1976 (basterebbe citare la sequenza al casinò con il duca conte Semenzara o la sequenza della cena dalla Contessa Serbelloni Mazzanti vien dal mare)

Charlie Chaplin boxeur

Gene Wilder pecora

Woody Allen musicista

Fantozzi e Mariangela