Avengers: Endgame – una scena include una citazione nascosta per i fan dei fumetti di Captain America (SPOILER)

I fratelli Russo in una divertente scena di “Avengers: Endgame” strizzano l’occhio ai fan dei fumetti di Captain America.

Avengers: Endgame è approdato nei cinema italiani con il botto e mentre infrange record d’incassi nel mondo. “Endgame” include una scena con Captain America che a prima vista appare come una semplice gag, ma che in realtà nasconde un preciso riferimento ai fumetti Marvel.

 

ATTENZIONE!!! A seguire trovate SPOILER sul film “Avengers: Endgame” quindi proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

 

Nel film Captain America deve impossessarsi della Gemma della Mente che è  incastonata nello scettro di Loki. Questo porta Steve Rogers a ritrovarsi in un ascensore affollato al fianco di due membri  dell’Hydra: Brock Rumlow e Jasper Sitwell. Ad un certo punto  Steve Rogers si avvicina all’orecchio di Jasper Sitwell e gli sussurra “Hail Hydra” prendendo poi in custodia lo scettro senza che nessuno reagisca.

Quello che sembra come una divertente trovata dei fratelli Russo è in realtà è una citazione tratta dai fumetti Marvel Comics che si riferisce alle pagine dell’albo “Captain America: Steve Rogers #1” di Nick Spencer. Nell’ultima pagina di quel fumetto Steve Rogers pronuncia quelle stesse parole, ma hanno un significato diverso perché in quel contesto Cap era davvero dalla parte dell’Hydra. Trattasi di una linea temporale alternativa narrata nell’evento crossover “Secret Empire” in cui gli Alleati hanno perso la Seconda Guerra Mondiale.

 

 

 

Fonte: Polygon

 

 

Ultime notizie su Film Marvel

Tutto su Film Marvel →