Home Curiosità Peter Mayhew: George Lucas ricorda l’originale Chewbacca di Star Wars

Peter Mayhew: George Lucas ricorda l’originale Chewbacca di Star Wars

George Lucas in un’intervista ricorda l’attore Peter Mayhew recentemente scomparso.

pubblicato 7 Maggio 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 19:34

La saga di Star Wars ha perso un altro amato attore, Peter Mayhew l’interprete originale di Chewbacca è recentemente scomparso all’età di 74 anni. Chewbe è uno dei personaggi originali della saga con il Luke di Mark Hamill, la Leia di Carrie Fisher, il Solo Harrison Ford e il C-3PO di Anthony Daniels.

George Lucas ha recentemente reso omaggio a Mayhew durante un’intervista, ricordando i giorni in cui nasceva la leggendaria “galassia lontana lontana”.

[quote layout=”big”]Avevo bisogno di qualcuno molto molto alto per essere un Wookiee, ma stavamo facendo fatica a trovare qualcuno in Inghilterra, dove ho girato la maggior parte dei miei film. Mi sono detto: “Questo è pazzesco, dove sono tutti i giocatori di basket?”. Ma poi, dopo mesi di tentativi, il direttore del casting ha detto: “Ne ho trovato uno!”. Era un assistente di un ospedale in questa piccola città inglese, quindi l’ho incontrato e non appena Peter si è alzato ho detto: “Il lavoro è tuo”. Peter è stato un uomo davvero meraviglioso, ha mantenuto il suo lavoro in ospedale durante i primi tre film, ma si è innamorato del personaggio, e poi con Star Wars è diventato famoso e ha iniziato a fare più festival e apparizioni pubbliche. Si rese conto che in realtà poteva guadagnarsi da vivere proprio grazie alle sue apparizioni pubbliche. Era molto gentile, molto dolce, era molto facile andare d’accordo con lui. Era più simile ad un Wookiee di quanto immaginassi inizialmente un Wookiee. In origine immaginavo Chewbe come una grande e feroce bestia, ma il Chewbe di Peter non era veramente feroce, non importa quanto duramente ci provasse, non era feroce. Sarebbe stato il tuo migliore amico fino a quando non lo fai arrabbiare, e a quel punto è meglio togliersi dai piedi. Era un gigante gentile. Come i miei cani, sono fantastici, sono teneri, sono meravigliosi, finché non ti avvicini al loro cibo.[/quote]

 

Queste ultime parole di Lucas rievocano la famosa scena della partita a Dejarik sul Millennium Falcon in cui Han Solo ricorda ai droidi C-3PO e R2-D2 che è meglio non irritare mai un Wookie: “…non è prudente innervosire un wookiee…i droidi quando perdono non staccano le braccia ai loro avversari!”.

 

Fonte: The Hollywood Reporter