After, il sequel si farà: cambiano sceneggiatore e regista

Riprese in estate per After 2?

Se in America ha fortemente deluso, con appena 11,965,231 dollari incassati, After si è comportato più che dignitosamente nel resto del mondo, arrivando ai 56 milioni di dollari worldwide d'incasso dopo esserne costati appena 14. In Italia la pellicola ha incassato 3.3 milioni di euro al debutto, per poi chiudere a quota 6.6. Un risultato straordinario, che di fatto giustifica l'atteso sequel. Il film di Jenny Gage nasce infatti dall'omonimo romanzo del 2014 scritto da Anna Todd, primo capitolo di una saga composta da sei libri.

Jennifer Gibgot, produttrice, ha confermato su Instagram che il sequel si farà, ma con un nuovo regista e un nuovo sceneggiatore. Questo perché i fan hanno visto con fastidio l'adattamento, a detta di molti troppo differente dalle pagine del romanzo, e soprattutto troppo 'censurato' nel rapporto tra Hardin e Tessa.

In estate le riprese di After 2 potrebbero diventare realtà, in modo da far uscire il film in sala nel 2020. Confermatissimi negli abiti dei due protagonisti, ovviamente, Hero Fiennes-Tiffin e Josephine Langford. After - Un cuore in mille pezzi, il titolo del secondo romanzo della saga edito nel 2015 da Sperling & Kupfer. Questa la sinossi ufficiale:

Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin... è Hardin. Con il suo carattere, la sua rabbia. Ma anche simpatico, divertente, dolce - quando vuole - e dannatamente sexy. Eppure la rivelazione sulle origini della loro relazione ha lo stesso l'effetto di una bomba. Tessa è sconvolta, fuori di sé. La sua vita prima di lui era così semplice e chiara. Ora, dopo di lui, è solo... dopo. Chi è davvero Hardin? Il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata nonostante tutto? O uno sconosciuto, un bugiardo fin dal principio? Vorrebbe allontanarsene. Ma non è così facile. Non con il ricordo delle sue braccia intorno a lei. Della sua pelle. Del suo tocco. Dei suoi baci affamati. E non è sicura di poter sopportare un'altra bugia, un'altra promessa non mantenuta. Per lui, ha messo tutta la sua vita tra parentesi - l'università, gli amici, il rapporto con sua madre, un ragazzo che l'amava sul serio, e forse anche una promettente carriera nell'editoria. Ora Tessa deve andare avanti. Con o senza di lui. Ma Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita, e non ha intenzione di arrendersi senza combattere. Saprà cambiare? Cambiare ... per amore?

  • shares
  • Mail