Home Notizie Black Brauty, Mackenzie Foy e Kate Winslet per il nuovo adattamento

Black Brauty, Mackenzie Foy e Kate Winslet per il nuovo adattamento

Il classico di Anna Sewell verrà ancora una volta adattato per il grande schermo.

pubblicato 7 Maggio 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 19:32

Scritto tra il 1871 ed il 1877, Black Beauty di Anna Sewell divenne subito best seller, una volta uscito, andando incontro nel corso del secolo scorso a una decina di adattamenti, tra cinema e tv.

Ebbene Ashley Avis ne dirigerà un altro, firmando anche la sceneggiatura, con Mackenzie Foy e il premio Oscar Kate Winslet nel cast. Protagonista della storia Black Beauty, splendido cavallo nero con una stella bianca sulla fronte. Da giovane puledro nell’idilliaca campagna inglese a stanco e vecchio animale da tiro nella fumosa Londra ottocentesca. Dopo i primi anni in compagnia di Ginger, la puledra ribelle, e Merrylegs, il giovane pony, il suo destino gli farà conoscere molti padroni e la sua vita cambierà radicalmente…

La Foy interpreta una ragazza di 17 anni il cui legame con Black Beauty la aiuta a superare la morte dei suoi genitori, mentre Winslet darà voce ai pensieri interiori del cavallo. Jeremy Bolt e Robert Kulzer produrranno Black Beauty per Constantin Film, con la produzione esecutiva di Martin Moszkowicz.

Tra gli adattamenti più celebri si ricordano Criniera selvaggia di James Hill, del 1971, e Black Beauty del 1994, con Alan Cumming, Andrew Knott, Sean Bean e David Thewlis.