Black Brauty, Mackenzie Foy e Kate Winslet per il nuovo adattamento

Il classico di Anna Sewell verrà ancora una volta adattato per il grande schermo.

Scritto tra il 1871 ed il 1877, Black Beauty di Anna Sewell divenne subito best seller, una volta uscito, andando incontro nel corso del secolo scorso a una decina di adattamenti, tra cinema e tv.

Ebbene Ashley Avis ne dirigerà un altro, firmando anche la sceneggiatura, con Mackenzie Foy e il premio Oscar Kate Winslet nel cast. Protagonista della storia Black Beauty, splendido cavallo nero con una stella bianca sulla fronte. Da giovane puledro nell'idilliaca campagna inglese a stanco e vecchio animale da tiro nella fumosa Londra ottocentesca. Dopo i primi anni in compagnia di Ginger, la puledra ribelle, e Merrylegs, il giovane pony, il suo destino gli farà conoscere molti padroni e la sua vita cambierà radicalmente...

La Foy interpreta una ragazza di 17 anni il cui legame con Black Beauty la aiuta a superare la morte dei suoi genitori, mentre Winslet darà voce ai pensieri interiori del cavallo. Jeremy Bolt e Robert Kulzer produrranno Black Beauty per Constantin Film, con la produzione esecutiva di Martin Moszkowicz.

Tra gli adattamenti più celebri si ricordano Criniera selvaggia di James Hill, del 1971, e Black Beauty del 1994, con Alan Cumming, Andrew Knott, Sean Bean e David Thewlis.

  • shares
  • Mail