Home Curiosità The Farewell – Una bugia buona: trailer italiano del film con Awkwafina

The Farewell – Una bugia buona: trailer italiano del film con Awkwafina

The Farewell: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico con Awkwafina nei cinema italiani dal 24 dicembre 2019.

pubblicato 21 Novembre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 19:31

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Bim Distribuzione ha reso disponibile un trailer italiano di The Farewell – Una bugia buona, il film con protagonista la rapper e attrice Awkafina (Crazy & Rich) in arrivo nei cinema italiani il 24 dicembre

In questa storia, esilarante e insieme esemplare, che prende le mosse da una bugia realmente vissuta, Billi (Awkwafina), nata in Cina e cresciuta negli Stati Uniti, tornata a malincuore a Changchun, scopre che in famiglia tutti sanno che all’amata Matriarca, Nai-Nai (Zhao Shuzhen), restano solo poche settimane di vita, ma hanno deciso di tenere nascosta la verità alla diretta interessata: la stessa Nai-Nai.

Per proteggere la sua serenità, si riuniscono con il festoso espediente di un matrimonio affrettato, richiamando membri della famiglia sparsi tra le nuove case all’estero. Avventurandosi in un campo minato di aspettative e convenevoli di famiglia, Billi scopre che, in realtà, ci sono molte cose da festeggiare: l’occasione di riscoprire il paese che ha lasciato da bambina, il meraviglioso spirito di sua nonna, e i legami che continuano ad unire anche quando c’è molto di non detto.

Con “The Farewell – Una bugia buona” la sceneggiatrice/regista Lulu Wang ha creato un’intima celebrazione del ruolo che ognuno di noi ha nella famiglia e, insieme, del modo in cui la viviamo nel profondo, intrecciando con maestria il ritratto garbatamente ironico della bugia in azione e il racconto toccante di ciò che nella famiglia può unirci e renderci più forti, spesso a dispetto di noi stessi.

Il cast del film è completato da X Mayo Lu Hong, Lin Hong, Tzi Ma, Diana Lin, Yang Xuejian, Becca Khahil, Gil Perez, Jiang Jongbo, Chen Han e Aoi Mizuhara.

 

NOTE DI REGIA

 

Nei film sui segreti o le bugie di famiglia ricorre sempre il tema della grande catarsi che si prova nel momento in cui la verità è finalmente svelata. Con The Farewell – Una bugia buona volevo dimostrare l’esatto contrario. Il film non giudica nessuno e non giudica la decisione della famiglia di nascondere la verità alla matriarca. Nessuno fa la parte del cattivo in questa famiglia. Per me si tratta di una storia sui “linguaggi dell’amore”, sui diversi modi culturali e individuali di esprimere l’amore e le tante incomprensioni che ne derivano, soprattutto all’interno delle famiglie di oggi che vivono a cavallo tra culture diverse. Ma le cose che comunichiamo nascono pur sempre dall’amore, e se questo amore non si esprime nel modo in cui vorremmo o ci aspettiamo di sentirlo non vuol dire che gli altri non ci vogliono bene. A volte le cose più importanti in una famiglia sono le cose non dette. [Lulu Wang]

 

 

The Farewell: trailer e trama del dramma con Awkwafina

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

A24 reso disponibili un primo trailer e una locandina di The Farewell, dramma scritta e diretta dalla regista Lulu Wang e interpretata dall’attrice comica Awkwafina (Crazy & Rich). “The Farewell” è una celebrazione accorata dell’amore familiare e del suo potere di superare le barriere del linguaggio, dei continenti e delle generazioni.

“The Farewell” è stato un grande successo al Sundance di quest’anno, dove ha avuto la sua anteprima. In questo racconto divertente ed edificante basato su una bugia a fin di bene, Billi (Awkwafina) nata in Cina, cresciuta negli Stati Uniti, ritorna a malincuore a Changchun per scoprire che, sebbene tutta la famiglia sappia che alla loro amata matriarca, Nai-Nai, è stata data una settimana di vita, tutti hanno deciso di non dirlo a Nai Nai. Per assicurare la sua felicità, si riuniscono sotto le sembianze gioiose di un matrimonio anticipato, unendo membri della famiglia sparsi in nuove case all’estero. Mentre Billi attraversa un campo minato fatto di aspettative e convenienze di famiglia, scopre che c’è molto da celebrare: un’occasione per riscoprire il paese che ha lasciato da bambina, lo spirito meraviglioso di sua nonna e i rapporti che continuano a legare anche quando tanto non viene detto. Con “The Farewell” la regista e sceneggiatrice Lulu Wang ha creato una sentita celebrazione del modo in cui intendiamo la famiglia e il modo in cui la viviamo, intrecciando magistralmente una descrizione delicatamente umoristica della bugia a fin di bene in azione con una storia molto commovente di come la famiglia possa unirsi e rafforzarci, spesso a dispetto di noi stessi.

Lulu Wang ha iniziato la sua carriera come regista realizzando cortometraggi prima di passare al suo debutto alla regia con la commedia drammatica del 2014 Posthumous con protagonisti Brit Marling (OA) e Jack Huston (Boardwalk Empire). “The Farewell” è il suo secondo lungometraggio per il grande schermo.

Awkwafina è nota per le sue performance comiche e i suoi video musicali comici che hanno un seguito importante su Youtube. Ha fatto il suo debutto nel grande schermo nella commedia sequel Cattivi vicini 2, seguita da ruoli da protagonista in Ocean’s Eight e nel cast del film campione d’incassi Crazy & Rich. La vedremo prossimamente in Jumanji 3 ed è tra le candidate protagoniste di uno spin-off di 21 Jump Street che sarà incentrato su due detective donne. “The Farewell” debutta nei cinema americani il 12 luglio.

 

 

Fonte: Collider