Avengers: Endgame affonda il Titanic, i complimenti di James Cameron

Anche il regista di Titanic si è complimentato con la Disney/Marvel per gli incassi stellari di Avengers: Endgame.

In meno di due settimane Avengers: Endgame ha macinato clamorosi record, tanto dall’aver incassato 644,506,419 dollari in 12 giorni di programmazione americana e altri 1,628,200,000 dollari nel resto del mondo. Totale worldwide, 2,272,706,419 dollari. Una cifra monster, nonché il secondo maggior incasso di sempre, inflazione esclusa.

A perdere la medaglia d’argento, quel Titanic che nel 1996 fece la storia, diventando il Re degli incassi. Ebbene proprio James Cameron, sui social, ha voluto complimentarsi con la Disney/Marvel per l’impresa riuscita, pubblicando un’immagine che vede il suo inaffondabile Titanic andare a sbattere contro un Iceberg Avengers.

A Kevin e ai Marvel Studios. Un iceberg ha affondato il Titanic. Ci volevano gli Avengers per affondare il mio Titanic. Tutti noi della Lightstorm Entertainment rendiamo onore a questo vostro incredibile risultato. Avete dimostrato che l’industria non soltanto è viva e vegeta, ma è più forte che mai!

Parole presto diventate virali, e che Cameron dovrà quasi certamente ripetere, da qui a breve, perché Endgame ha ora puntato il Re dei Re. Avatar, dal 2009 primo incasso di tutti i tempi con i suoi 2,787,965,087 dollari incassati. Endgame è distante ‘solo’ 515 milioni. Previsioni alla mano, il trono dei troni cambierà padrone, spodestanto James dopo 23 anni consecutivi da indiscusso sovrano.

Ultime notizie su Film Marvel

Tutto su Film Marvel →