Home Curiosità Guerra dei formati: il Blu Ray ha sconfitto l’HD-DVD

Guerra dei formati: il Blu Ray ha sconfitto l’HD-DVD

Sembra proprio che sia giunta la fine per l’HD-DVD, il supporto per i media che si presentava come il rivale del Blu-ray di casa Sony.La Toshiba ha annunciato che interromperà la produzione dei supporti e dei lettori del suo formato, decretando così la vittoria del rivale. C’è però da dire che nonostante questi dischi siano

19 Febbraio 2008 14:17

Sembra proprio che sia giunta la fine per l’HD-DVD, il supporto per i media che si presentava come il rivale del Blu-ray di casa Sony.

La Toshiba ha annunciato che interromperà la produzione dei supporti e dei lettori del suo formato, decretando così la vittoria del rivale.

C’è però da dire che nonostante questi dischi siano in giro ormai dal 2002 stentano a diffondersi sul mercato, forse perchè ancora nelle nostre case non ci sono televisori in grado di evidenziare la qualità superiore, forse perchè il dvd riesce a soddisfare ancora tutte le nostre esigenze.

Comunque andrà a finire, sia che il Blu Ray si affermi come standard sia che venga superato dalla prossimo ritrovato della tecnologia, oggi celebriamo la morte di un formato, formato che andrà a fare compagnia al minidisc, al betamax, ai laser disc e via via fino al kinetoscopio.

Fonte: Varietyasia