Broken: locandina e trailer del family-drama con Tim Roth

Favorito con ben nove candidature ai British Independent Film Awards, il film d’esordio di Rufus Norris approderà nelle sale in primavera.

di simona


Broken ha inaugurato la Settimana della Critica al Festival di Cannes lo scorso maggio, ma – fino ad oggi – è passato abbastanza inosservato agli occhi del pubblico internazionale. Il dramma familiare, opera prima del regista teatrale Rufus Norris, vede sullo schermo Tim Roth, Cillian Murphy, Eloise Laurence, Rory Kinnear, Bill Milner, Zana Marjanovic, Clare Burt, Denis Lawson e Robert Emms. Presentato anche al Giffoni Film Festival la scorsa estate, il film è ora candidato a nove premi BIFA (British Independent Film Awards, fra cui Miglior Film, Miglior Attore Protagonista (Tim Roth), Non Protagonista (Cillian Murphy e Rory Kinnear), Miglior Regista e Miglior Esordio Registico. Nel Regno Unito Broken vedrà il buio delle sale durante la primavera del 2013.

Di seguito la trama (da QLibri)dell’omonimo romazo di Daniel Clay da cui il film è tratto:

Skunk Cunningham ha undici anni ed è in coma. È una ragazzina come tante, con un papà un po’ distratto, ma che le vuole bene, un fratello maggiore che è il suo idolo, una mamma che è andata via di casa. E un professore che le fa adorare la scuola e la incoraggia a seguire le sue aspirazioni nonostante viva in un ambiente in cui regnano la brutalità e il degrado. In quella grigia periferia della provincia inglese spadroneggia infatti la famiglia Oswald, padre tossico con cinque figlie bulle e viziosette, che semina la paura minacciando e derubando chiunque gli capiti a tiro. Il guaio è che le cinque ragazzine sono molto, molto sexy. Così, quando una di loro chiede al timido (e vergine) Broken di portarla a fare un giro sulla sua nuova auto, lui non crede alla propria fortuna. Peccato che poi la perfida Saskia non sappia tenere la bocca chiusa e vada a raccontare a tutti che il ragazzo col sesso non ci sa proprio fare. E che questo faccia venire alla sorella più piccola un’idea balzana e cattiva che mette Broken in guai molto grossi, facendolo arrestare per un crimine che non ha commesso. Dal suo letto di ospedale, Skunk cerca di capire la spirale di ordinaria follia che ha sconvolto il quartiere e la sua vita. Man mano che si svela il mistero che l’ha ridotta in coma, il suo sguardo innocente riesce a colorare di tenerezza e umorismo persino quel mondo torbido e crudele, e accende una luce di speranza per tutti.

Broken: locandina e trailer del family-drama con Tim Roth


Broken: locandina e trailer del family-drama con Tim Roth
Broken: locandina e trailer del family-drama con Tim Roth

Foto © 2012 – StudioCanal

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →