Home Curiosità Sony lancia Playstation Productions, studio che svilupperà serie tv e film basati su videogiochi

Sony lancia Playstation Productions, studio che svilupperà serie tv e film basati su videogiochi

Sony lancia Playstation Productions, nuovo studio che si concentrerà sulla produzione di serie tv e film basati su videogiochi.

pubblicato 22 Maggio 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 19:11

Sony Interactive Entertainment ha ufficialmente lanciato un nuovo studio chiamato PlayStation Productions che svilupperà e produrrà progetti basati sulla vasta libreria di videogiochi adattandoli in film e serie tv.

Secondo quanto riporta il sito THR, PlayStation Productions sarà diretto da Asad Qizilbash e supervisionato da Shawn Layden, presidente del team Worldwide Studios di Sony Interactive Entertainment.

Layden in un comunicato ufficiale ha commentato il lancio di PlayStation Productions.

[quote layout=”big”]Abbiamo 25 anni di esperienza nello sviluppo di giochi e abbiamo creato 25 anni di grandi giochi, franchise e storie. Riteniamo che sia un buon momento per guardare altre opportunità di media attraverso streaming, film o televisione per dare vita ai nostri mondi in un’altra gamma…Abbiamo guardato a cosa ha fatto la Marvel nel prendere il mondo dei fumetti e farne la cosa più importante nel mondo del cinema. Sarebbe un grande obiettivo dire che stiamo seguendo le loro orme, ma certamente sono la nostra ispirazione. Vogliamo creare un’opportunità per i fan dei nostri giochi di avere più punti di contatto con i nostri franchise. Quando i fan finiscono un gioco di 40-50 ore e devono aspettare 3-4 anni per un sequel, vogliamo dare loro posti dove possono andare e avere ancora più di quell’esperienza e vedere i personaggi che amano evolversi in modi diversi[/quote]

 

Il catalogo Playstation può contare su forti proprietà di lunga data estremamente fidelizzate che hanno già fruito di adattamenti come Tomb Raider e Ratchet & Clank e altri titoli pronti a trovare un media che ne possa esplorare ulteriori potenzialità narrative vedi Crash Bandicoot, Spyro the Dragon, Metal Gear Solid, Uncharted, God of War e The Last of Us.

 

 

Fonte: The Hollywood Reporter