Home Curiosità ICON: The Robert Englund Story – trailer del documentario sullo storico interprete di Freddy Krueger

ICON: The Robert Englund Story – trailer del documentario sullo storico interprete di Freddy Krueger

ICON – The Robert Englund Story: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul documentario horror di Gary Smart.

pubblicato 26 Maggio 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 19:06

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Disponibile un trailer di ICON: The Robert Englund Story, un nuovo documentario che racconterà la carriera dell’iconico attore Robert Englund. Il documentario esplorerà chi è veramente l’uomo dietro la maschera, registrando i suoi primi giorni in tv e nei film al suo attuale stato stratosferico nell’universo horror.

Lo scrittore, produttore, codirettore e fan di Robert Englund per tutta la vita, Gary Smart, ha dichiarato: “Se qualcuno merita questo tipo di riconoscimento, allora è Robert Englund. È stato un pilastro del cinema horror per quasi 40 anni e senza dubbio è salito ai ranghi dell’horror insieme a Vincent Price, Peter Cushing e Christopher Lee. Tutti noi di Cult Screenings siamo così entusiasti di celebrare questa carriera di un’icona”.

 

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Dalla prima volta che ha indossato una fedora sbrindellata e un guanto di lame svisceranti nel 1984, Robert Englund è diventato una delle icone horror più amate della nostra generazione. Englund si è alzato in piedi spalla a spalla nel pantheon delle leggende del cinema insieme a grandi come Boris Karloff e Christopher Lee. La sua interpretazione di Freddy Krueger è senza dubbio un momento viscerale del genere horror come il lupo mannaro di Chaney o la rivoluzionaria realizzazione di Karlenstein del mostro di Frankenstein. Eppure pochi comprendono la profondità del vero potere di Englund come attore personaggio lontano dalla maschera in lattice e dall’iconico maglione rosso e verde. Attore di talento classico e regista di talento, Englund ha recitato in molti film ben accolti negli anni dalla nascita cinematografica di Freddy, oltre a dirigere i suoi film.

 

Ovviamente il ruolo principale di Englund è quello di Freddy Krueger, che ha interpretato nel film del 1984 Nightmare – Dal profondo della notte di Wes Craven e nei sei sequel che ha generato. Englund al contrario di altre icone horror come Jason Voorhees e Michael Myers non indossa una maschera, quindi il personaggio è identificato immediatamente con il suo attore e si può tranquillamente affermare che è merito della caratterizzazione di Englund se Freddy a partire dal sequel Nightmare 2 – La rivincita è diventato una icona della cultura pop e parte dell’immaginario cinematografico.

Secondo il comunicato stampa la campagna Indiegogo per il documentario sarà aperta per 30 giorni a partire dal 1° giugno.

 

 

 

Fonte: Bloody Disgusting / Facebook