Home Ridley Scott Ridley Scott scriverà e dirigerà un terzo prequel di Alien, sarà “Covenant”?

Ridley Scott scriverà e dirigerà un terzo prequel di Alien, sarà “Covenant”?

Ridley Scott sarebbe attualmente al lavoro sulla sceneggiatura di un terzo prequel di “Alien”.

pubblicato 29 Maggio 2019 aggiornato 30 Ottobre 2023 09:59

Il sito Variety riporta che Ridley Scott dirigerà un terzo prequel di “Alien” che è attualmente in fase di sceneggiatura.

In una recente intervista, Ridley Scott ha parlato della Disney che dopo la fusione con Fox sta attualmente discutendo di nuovi film di “Alien”.

[quote layout=”big”]Arrivi al punto in cui dici “Ok, è morto e sepolto”. Credo che Alien vs. Predator sia stata un’idea sciocca e non sono sicuro che sia andata molto bene o no, non lo so, ma in qualche modo ha fatto morire la bestia e ho detto loro: “Ascoltate, potete resuscitarlo, ma dobbiamo ripartire da a zero e fare un prequel, se volete”. Quindi abbiamo fatto Prometheus, che in realtà non era male, ma sai, non c’era nessun alien, tranne il “neonato” che alla fine ha mostrato, di per sé, la possibilità…Voglio dire, aveva la silhouette di un alien, giusto? Il concetto originale di Alien è collegato unicamente a Madre Natura. Si tratta semplicemente di un coleottero del legno che depositerà le uova in un insetto ignaro. E così facendo, la forma dell’uovo diventerà l’ospite di questa nuova creatura. E’ orribile. Ma è stato quel che è stato. E non puoi continuare a ripeterlo perché alla fine il gioco si fa noioso. Vai avanti, te lo lasci alle spalle, e guardi dove può evolversi, quindi stiamo guardando dove ci evolveremo.[/quote]

 

Non è chiaro quando e se Disney annuncerà ufficialmente questo nuovo prequel, ma è chiaro che se la scelta  su cadesse su”Alien: Awakening”, si tratterebbe solo della necessità per Scott di concludere una trilogia che si è rivelata uno strano, confuso e poco coraggioso ibrido che ha dato ben poco ad una saga che ha fatto la storia del cinema fantascientifico e a cui le “Avventure di David e gli Ingegneri” non hanno reso assolutamente giustizia.

 

Fonte: Variety

 

 

 

Ridley Scott