Home Curiosità Sono Solo Fantasmi: trailer e poster della commedia di Christian De Sica

Sono Solo Fantasmi: trailer e poster della commedia di Christian De Sica

Sono Solo Fantasmi: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Christian De Sica nei cinema italiani dal 14 novembre 2019.

pubblicato 28 Ottobre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 18:54

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Medusa Film ha reso disponibili un trailer e una locandina di Sono Solo Fantasmi, la nuova commedia diretta e interpretata da Christian De Sica in uscita nei cinema il 14 novembre.

Il film è interpretato da Christian De Sica, Gianmarco Tognazzi e Carlo Buccirosso nei panni di tre fratelli nati da madri diverse: una principessa napoletana e una ballerina di Sestri Levante. I tre arrivano a Napoli per ereditare qualcosa, si inventano acchiappafantasmi e finiscono per risvegliare fantasmi veri.

 

 

La trama ufficiale:

 

THOMAS (Christian De Sica), ex mago in bolletta, e CARLO (Carlo Buccirosso), napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo. Scoprono di avere un terzo fratello, UGO (Gianmarco Tognazzi), apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio. L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappa fantasmi’. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero. Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.

 

Il cast è completato da Gianni Parisi con la partecipazione straordinaria di Leo Gullotta.

“Sono Solo Fantasmi” è prodotto da Indiana Production in collaborazione con Medusa Film.

 

 

Sono Solo Fantasmi nuovo film di Christian De Sica: trama e cast

 

Articolo pubblicato il 7 giugno 2019

 

Nessun cinepanettone per il 2019. Christian De Sica, tornato re degli incassi insieme a Massimo Boldi con Amici come Prima, è attualmente sul set del suo nuovo film, diretto al fianco del figlio Brando, Sono solo Fantasmi. Una commedia horror che sarà distribuita da Medusa il 14 novembre, cone svelato dallo stesso De Sica a LaRepubblica.

Il Rapper Clementino ci ha fatto una canzone per i titoli di coda. Io, Gianmarco Tognazzi e Carlo Buccirosso siamo tre fratelli nati da madri diverse. Carlo è figlio di una principessa napoletana e Gianmarco di una ballerina di Sestri Levante. Vengono a Napoli per ereditare qualcosa e si inventano acchiappafantasmi, ma risvegliano i fantasmi veri. Anche quello del padre, che interpreto sempre io. Con lo sceneggiatore Nicola Guaglianone ci siamo divertiti a scrivere un horror che fa sorridere, prodotto da Indiana, con un sacco di trucchi e effetti speciali. E sono felice di stare a Napoli, è bellissima e mi circonda con un effetto unico. Se non stiamo attenti la gente ti assedia, guarda dentro l’obiettivo e dice pure la sua. Fantastico, giriamo in luoghi meravigliosi e un po’ magici, come la biblioteca Girolamini.

Concluse le riprese, De Sica prenderà parte anche al nuovo film di Fausto Brizzi.