"Odio l'Estate", via alle riprese per il nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo

15 anni dopo Tu la Conosci Claudia?, Massimo Venier torna a dirigere Aldo Giovanni e Giacomo.

Tre anni dopo il disastroso Fuga da Reuma Park, da loro anche diretto, Aldo Giovanni e Giacomo si ritrovano sul set per il 12esimo film. Odio l'Estate, il titolo della pellicola, che vedrà il trio ritrovare Massimo Venier, loro regista dei primi successi cinematografici. Ad annunciare l'imminente via alle riprese, tramite social, proprio Aldo, Giovanni e Giacomo.

"Quando un nuovo film? Quando un nuovo film tutti e tre insieme? Quando un nuovo film tutti e tre insieme con Massimo Venier?”
Il 17 giugno iniziamo le riprese del nostro nuovo film ODIO L’ESTATE regia di Massimo Venier, come ai vecchi tempi, contenti??! Stay tuned!

Questo il messaggio pubblicato, a pochi mesi dall'uscita in sala di Scappo a casa, poco fortunato tentativo da solista di Aldo Baglio. Tutto tace sull'uscita in sala, ma è facile pensare ad una release tra fine 2019 e inizio 2020. Al fianco dei tre comici, spazio a Lucia Mascino, Carlotta Natoli e Maria Di Biase, con la partecipazione straordinaria di Massimo Ranieri e Michele Placido. Questa la sinossi ufficiale.

Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri. Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga. Aldo Giovanni e Giacomo ci raccontano una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata.

L'ultimo film girato dal trio insieme a Venier è stato Tu la conosci Claudia?, successo del 2004. Il regista aveva diretto (e co-sceneggiato) anche Tre uomini e una Gamba, Così è la Vita, Chiedimi se Sono Felice e La leggenda di Al, John e Jack.


  • shares
  • Mail