Home Curiosità Pedro Almodovar pensa ad un film di fantascienza

Pedro Almodovar pensa ad un film di fantascienza

Dopo il ritorno alla commedia con Los amantes pasajeros, il regista spagnolo Pedro Almodovar potrebbe girare un film di fantascienza ispirato a…

pubblicato 20 Novembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 19:58

Pedro Almodovar e la fantascienza? Un’unione strana, ma oggi possibile. L’ultimo cinema del grande regista spagnolo dopotutto si è aperto senza compromessi alla contaminazione. Il fil rouge resta sempre il mèlo, ma nei suoi ultimi film si sono accentuati i toni noir (Gli abbracci spezzati) e persino horror (La pelle che abito). E se la sua ultima fatica, Los amantes pasajeros, sembra un ritorno alle sue care, vecchie e pazze commedie alla Donne sull’orlo di una crisi di nervi, Almodovar non pare intenzionato a smettere di esplorare nuovi lidi.

Intervistato da Variety, il regista ha dichiarato il suo folle amore per L’invasione degli ultracorpi, il capolavoro di Don Siegel nel 1956. Sarebbe addirittura questa l’ispirazione per il suo ipotetico film sci-fi:

Sono ancora abbastanza giovane per girare un film di fantascienza. Ho delle idee per [un lavoro di] questo genere. La maniera in cui vorrei farlo è di proporre qualcosa di impossibile nella vita vera. Una delle sceneggiature che in questo momento si trovano sulla mia scrivania riguarda questo genere, quindi spero di girarla.

Quando potrebbe girare questo film, tuttavia?


.

Vivo con le mie storie per molti anni. Scrivo più come un romanziere che come uno sceneggiatore.

Ergo, potrebbe non essere il suo prossimo progetto. O forse sì. Staremo a vedere, anche perché si parla da un po’ di un suo biopic sulla vita di Mina. Los amantes pasajeros, invece, è un vero “frullatone” di attori feticcio o che comunque hanno già lavorato con Almodovar: vedremo infatti tutti assieme Penélope Cruz, Antonio Banderas, Lola Dueñas, Cecilia Roth, Javier Cámara, Paz Vega, Blanca Suárez e Antonio de la Torre.

In Spagna il film uscirà l’8 marzo 2013, con buone probabilità di vederlo prima al Festival di Berlino.

Foto © Getty Images