Stasera in tv: "Autobahn - Fuori controllo" su Italia 1

Italia 1 stasera propone Autobahn - Fuori controllo (Collide), thriller d'azione del 2016 diretto da Eran Creevy e interpretato da Nicholas Hoult, Felicity Jones, Ben Kingsley e Anthony Hopkins.

[Per visionare il trailer clicca sull'immagine in alto]

 

Cast e personaggi


Nicholas Hoult: Casey
Felicity Jones: Juliette
Ben Kingsley: Geran
Anthony Hopkins: Hagen Kahl
Nadia Hilker: Rowena
Clemens Schick: Mirko
Marwan Kenzari: Matthias
Michael Epp: Karl

Doppiatori italiani

Flavio Aquilone: Casey
Valentina Favazza: Juliette
Stefano De Sando: Geran
Dario Penne: Hagen Kahl
Barbara Salvucci: Rowena
Alessandro Budroni: Mirko
Stefano Crescentini: Matthias

 

Trama e recensione

 

Casey (Nicholas Hoult) e Juliette (Felicity Jones) sono due giovani americani che si incontrano e si innamorano durante un viaggio in Europa. Quando alla ragazza vienediagnosticata una grave malattia, Casey decide di tornare al suo oscuro passato per pagare le cure mediche che potrebbero salvarla. Seguendo il consiglio di Geran (Ben Kingsley), un trafficante per il quale lavorava, decidedi derubare il temuto gangster Hagen (Anthony Hopkins). La rapina, però, non va come previsto e Casey dovrà riuscire a sfuggire agli uomini di Hagen per salvare se stesso e l’amore della sua vita.

 

 

Note di regia

 

Autobahn – Fuori controllo vede come protagonisti due delle giovani star più amate di Hollywood, Nicholas Hoult e Felicity Jones, impegnati in una storia d’amore contemporanea, sullo sfondo di inseguimenti mozzafiato, auto di lusso e due pericolosi malviventi in lotta tra di loro. Unendo l’energia viscerale di una grande storia d’amore e scene ad alto tasso di adrenalina con macchine che sfrecciano ad altissima velocità, il mio scopo era far diventare "Autobahn – Fuori controllo" uno dei film più cool del 2017. Quello che distingue "Autobahn – Fuori controllo! dagli altri film del genere è l’autenticità delle scene d’azione mescolata al coinvolgimento emotivo di queste due giovani star in lotta per salvarsi la vita. Il film ha molte sfumature e delle performance attoriali di altissimo livello grazie anche alla presenza di due mostri sacri come Ben Kingsley e Anthony Hopkins. Il team che ha lavorato al film è composto da persone che sono dei maestri nel loro campo. Abbiamo collaborato con Tom Struthers, lo stunt coordinatore di film come Il cavaliere oscuro -Il ritorno e Inception, e Ben Collins (Stig), lo stunt driver di Skyfall e Fast & Furious 6. Con noi ha collaborato anche Chris Harris (giornalista di automobilismo) che ha prodotto molto materiale editoriale durante le riprese che sarà di supporto all’uscita del film. Io e Scott Frazier abbiamo scritto la sceneggiatura inserendo macchine che, da fanatici delle auto quali siamo, amiamo alla follia. Ci siamo molto stupiti che praticamente quasi tutte le macchine inserite facevano parte del gruppo Volkswagen. E questo aveva il potenziale per diventare una partnership perfetta. [Eran Creevy]

 

 

[Per guardare il "making of" del film clicca sull'immagine in alto]

 

Curiosità




  • Zac Efron era stato originariamente scelto per il ruolo principale, ma si è ritirato.

  • Amber Heard era stata originariamente scelta per come protagonista femminile, ma si è ritirata.

  • L'uscita di questo film è stata seriamente ritardata perché la società produttrice è fallita.

  • Il film ha ricevuto una candidatura ai Razzie Awards per il peggior attore non protagonista (Nicholas Hoult).

  • Il film è stato un flop al box-office incassando solo 4 milioni di dollari contro un budget di circa 21 milioni.

 

[Per guardare il video clicca sull'immagine in alto]

 

La colonna sonora




  •  Le musiche originali del film sono di Ilan Eshkeri, compositore e autore britannico/francese famoso per le sue colonne sonore, collaborazioni musicali, concerti e musiche per videogiochi.

  • Ilan Eshkeri ha curato le musiche di Shaun, vita da pecora - Il film della Aardman Animations, e scritto le canzoni del film con Nick Hodgson dei Kaiser Chiefs e Tim Wheeler degli Ash. Eshkeri ha anche collaborato con i Coldplay, Annie Lennox, scritto la canzone "Only You" per Sinead O'Connor r collaborato con i Take That per la colonna Sonora del film Stardust. Tra i suoi film più recenti ricordiamo: il biopic Nureyev - The White Crow, il dramma Still Alice, per il quale Julianne Moore ha vinto l’Oscar, 47 Ronin con Keanu Reeves, Kick-Ass di Matthew Vaughn, il film candidato all’Oscar The Invisible Woman diretto da Ralph Fiennes e The Young Victoria, vincitore dell’Oscar per i migliori costumi,. Eshkeri ha anche scritto le musiche del famosissimo videogioco I Sims.


Le musiche originali del film:

1. Collision
2. Scrap Yard
3. Leverage
4. Juliet
5. The Job
6. Truck Heist
7. Unconscious
8. Warehouse Escape
9. Into the Village
10. Foot Chase
11. Collide
12. Showdown
13. Train Station
14. Interview
15. Operation

 

 

[Per guardare il video clicca sull'immagine in alto]

 

Le canzoni del film:

1. Split (Only U) - Tiësto & The Chainsmokers
2. Elektron - Nyko
3. Bae (No Rap Version) - Grace Mitchell
4. 180db_[130] - Aphex Twin
5. God’s Whisper - Raury
6. Body Gold - Oh Wonder
7. Freaks (Radio Edit) - Timmy Trumpet And Savage
8. Moon Eye - Walls
9. Nr. 22 - Moderat
10. Feels Real (Luke Solomon Remix) [feat. Luke Jenner] - Shit Robot
11. Higher [feat. Labrinth] - Sigma
12. Collide - Rebel

 


 

[Per guardare il video musicale "Higher [feat. Labrinth]" clicca sull'immagine in alto]

 

 

  • shares
  • Mail