Home Curiosità Batman: una stella sulla Hollywood Walk of Fame per il Cavaliere Oscuro

Batman: una stella sulla Hollywood Walk of Fame per il Cavaliere Oscuro

L’iconico supereroe Batman avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame.

pubblicato 22 Giugno 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 18:36

L’anno prossimo il personaggio dei fumetti Batman sarà onorato con la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Il personaggio di Batman creato da Bob Kane e Bill Finger ha esordito sulle pagine di “Detective Comics #27” nel 1939. Per quanto riguarda i film, Adam West ha interpretato Batman: The Movie nel 1966, Michael Keaton è stato il Batman di Tim Burton del 1989 e ancora nel sequel Batman – Il ritorno del 1992. Val Kilmer e George Clooney hanno entrambi interpretato il personaggio in Batman ForeverBatman & Robin. Nel 2005 è stato il turno di Christian Bale in Batman Begins seguito da Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Infine Ben Affleck ha raccolto il mantello dell’Universo Esteso DC nel divisivo Batman v Superman: Dawn of Justice e nel film Justice League.

Il prossimo Batman sarà l’ex star di Twilight, Robert Pattinson, che vestirà i panni di Bruce Wayne nel reboot The Batman del regista Matt Reeves che arriverà nei cinema nel 2021. Batman quest’anno ha compiuto 80 anni con DC Comics che sta celebrando l’evento con iniziative che si protrarranno per l’intero 2019.

La lista di ulteriori stelle assegnate sulla Hollywood Walk of Fame include Mahershala Ali, Batman, Ruth E. Carter, Laurence Fishburne, Chris Hemsworth, Spike Lee, Julia Roberts, Octavia Spencer e Lina Wertmuller;

 

Fonte: NBC