Home Curiosità Nevermind: trailer e trama della commedia “psichedelica” di Eros Puglielli

Nevermind: trailer e trama della commedia “psichedelica” di Eros Puglielli

Nevermind: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Eros Puglielli nei cinema italiani dal 1° agosto 2019.

pubblicato 24 Giugno 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 18:33

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Il 1° agosto arriverà nelle sale, con Minerva Pictures, la commedia Nevermind, il nuovo film di Eros Puglielli, già regista del thriller Occhi di cristallo e più recentemente del dramma Copperman con Luca Argentero.

Eros Puglielli torna al cinema per raccontare attraverso alcune storie la sua personale visione della condizione umana. “Nevermind” interpretato da Paolo Sassanelli, Andrea Sartoretti, Giulia Michelini, Massimo Poggio, Alberto Molinari e Luis Molteni segue le vite di cinque persone stravolte da situazioni sconvolgenti e paradossali. Un avvocato con un’abitudine ‘molto’ particolare; una babysitter alle prese con un nuovo inquietante lavoro; un vecchio amico d’infanzia dal torbido presente; un cuoco con un’ossessione che non gli dà tregua e uno psicologo perseguitato da un carro attrezzi. Situazioni folli e ai confini della realtà, raccontate nei cinque episodi del film, collegati tra loro attraverso personaggi in comune, con una sorta di passaggio di testimone, mediante il quale un personaggio secondario di un episodio diventa protagonista di quello successivo.

Il cast è completato da Paolo Romano, Federica Di Martino, Lucia Gravante, Gualtiero Burzi, Renato Scarpa, Pia Engleberth, Gianluca Gobbi, Aurore Erguy, Daniele Natali, Claudia Coli, Dagmar Lassander, Gianna Giachetti e Antonio Merone.

 

 

Negli episodi di “Nevermind” le persone sono costrette a subire situazioni ed eventi estremamente singolari e paradossali, difficili da decodificare. Per quanto i fatti narrati possano sembrare a prima vista estremi, in qualche modo lo spettatore li troverà familiari e catartici perché in realtà esplorano i lati oscuri, scomodi e inconfessabili che si annidano nel nostro quotidiano.

Una commedia ‘psichedelica’, come l’ha definita il regista, in cui la risata si alterna alla tensione. Una comicità scomoda e corrosiva, quasi sempre politicamente scorretta che rende ogni episodio di “Nevermind” un piccolo irriverente cult.

“Nevermind” è una  produzione Déjà Vu Production, Minerva Pictures e Monkey King Pictures.