Gli infedeli: terminate le riprese del remake di Stefano Mordini

Riprese concluse per "Gli Infedeli", il remake italiano del fortunato e omonimo film francese a episodi.

Riprese terminate per Gli Infedeli, remake diretto da Stefano Mordini del fortunato e omonimo film francese.

"Gli Infedeli" è un film a episodi che per stile e toni, si ispira alla tradizione della commedia all'italiana. Attraverso cinque storie brevi, vengono raccontate le peripezie amorose di cinque uomini, ognuno alle prese con mogli, fidanzate, amanti. Uno sguardo irriverente e divertito, ma anche lievemente amaro, sull'amore.

Il cast del remake include Valerio Mastandrea, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Valentina Cervi, Marina Fois, Massimiliano Gallo e Euridice Axen.

"Gli Infedeli" segna la terza collaborazione di Riccardo Scamarcio e il regista Stefano Mordini dopo Pericle il nero (2016) e Il testimone invisibile (2018). I crediti di Mordini includono anche Provincia meccanica (2005), Acciaio (2012) e sul piccolo schermo il film tv Liberi sognatori - La scorta di Borsellino (2018) e la seconda stagione della fiction Solo.

La sceneggiatura è di Stefano Mordini, Riccardo Scamarcio e Filippo Bologna dal film "Les infidèles" di Emmanuelle Bercot, Fred Cavayé, Alexandre Courtes, Jean Dujardin, Michel Hazanavicius, Eric Lartigau e Gilles Lellouche.

Ad affiancare Mordini dietro le quinte troviamo il direttore della fotografia Luigi Martinucci, il montatore Massimo Fiocchi e la scenografa Luca Merlini.

"Gli Infedeli" è una produzione Lebowski, Indigo Film, HT Film con Rai Cinema
in associazione con 102 Distribution. Il film è prodotto da Riccardo Scamarcio, Nicola Giuliano e Viola Prestieri.

 

Foto: Andrea Pirello

 

 

 

  • shares
  • Mail