Home Quentin Tarantino C’era una volta…a Hollywood potrebbe essere l’ultimo film di Quentin Tarantino

C’era una volta…a Hollywood potrebbe essere l’ultimo film di Quentin Tarantino

Quentin Tarantino torna a parlare di un suo eventuale ritiro mentre si avvicina il debutto di “C’era una volta…a Hollywood”.

pubblicato 3 Luglio 2019 aggiornato 14 Febbraio 2024 11:35

Quentin Tarantino ha dichiarato che ha intenzione di ritirarsi dopo aver realizzato dieci film. Ora in una recente intervista afferma persino che potrebbe sospendere la sua attività dopo l’uscita di C’era una volta…a Hollywood, il suo nono film.

[quote layout=”big”]Penso che quando si tratta di film per il cinema, sono arrivato alla fine della strada. Mi vedo mentre scrivo libri e inizio a scrivere teatro, quindi sarò ancora creativo, penso solo di aver dato tutto quello che potevo a livello di film.[/quote]

 

Tarantino aggiunge che l’eventuale successo di “C’era una volta…a Hollywood” potrebbe anticipare il suo “pensionamento”.

[quote layout=”big”]Beh, um, se è davvero ben accolto, forse non arriverò a 10. Forse mi fermerò proprio ora! Forse mi fermerò mentre sono in vantaggio. Vedremo.[/quote]

 

 

Ricordiamo che Tarantino sta lavorando ad un film di Star Trek, scritto da Mark L. Smith (Revenant – Redivivo) che punta ad un divieto ai minori pieno (R-rated). “C’era una volta…a Hollywood” arriva nelle sale italiane il 19 settembre.

 

 

Fonte: GQ

 

 

Quentin Tarantino