Home Curiosità Helena Bonham Carter e Sweeney Todd

Helena Bonham Carter e Sweeney Todd

Helena Bonham Carter, moglie di Tim Burton, interpreta Miss Lovett in Sweeney Todd e così racconta alla rivista BestMovie di febbraio:“Quando Tim mi ha detto che voleva girare Sweeney Todd volevo avere anch’io una chance di interpretarlo. L’autore Stephen Sondheim è sempre stato il mio mito. Un’amica mi ha detto: -Ovvio che avrai la parte-

di carla
22 Febbraio 2008 09:03

helena bonham carter sweeney todd ven

Helena Bonham Carter, moglie di Tim Burton, interpreta Miss Lovett in Sweeney Todd e così racconta alla rivista BestMovie di febbraio:

“Quando Tim mi ha detto che voleva girare Sweeney Todd volevo avere anch’io una chance di interpretarlo. L’autore Stephen Sondheim è sempre stato il mio mito. Un’amica mi ha detto: -Ovvio che avrai la parte- E pensavo si riferisse al fatto che vado a letto con il regista. Invece si ricordava di quando a 13 anni a scuola mi chiamavano signora Lovett. Ero una ragazzina strana, suppongo… (…) Mi sono presa tre mesi per imparare a cantare. Per fortuna la parola finale l’ha avuta Sondheim e con lui non sono mai andata a letto…

Beh, del resto chi meglio di lei poteva interpretare una parte così?