Home Curiosità Baby Gang: trailer e poster del film di Stefano Calvagna

Baby Gang: trailer e poster del film di Stefano Calvagna

Baby Gang: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Stefano Calvagna nei cinema italiani dal 17 luglio 2019.

pubblicato 16 Luglio 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 18:10

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Il 17 luglio esce nei cinema, distribuito da Lake Film, il dramma Baby Gang, nuovo lungometraggio diretto da Stefano Calvagna che per l’occasione è ricorso a veri ragazzi di strada. Questi giovani attori non professionisti sul set hanno improvvisato, seguendo un canovaccio fornito dal regista durante le riprese.

 

La trama ufficiale:

 

Ambientato in una cruda e attualissima Roma, un film che punta l’obiettivo della macchina da presa su una baby gang che vuole prendere il controllo del quartiere e fare soldi, intrecciandone le vite dei componenti con quelle dei coetanei che svolgono, invece, una vita da normali sedicenni. Ispirato a fatti reali relativi alla criminalità e alla prostituzione minorile, fenomeni purtroppo in costante aumento in Italia, è un’opera che affronta un percorso nella psicologia e nelle storie dei ragazzi che vivono intorno a noi.

 

 

Il cast del film include gli esordienti Daniele Lelli, Raffaele Sola, Gianluca Barone, Francesco Lisandrelli, Gianmarco Malizia, Domiziana Mocci, Chiara De Angelis, Giulia Sauro e Sabrina Sotiryiadi affiancati da Calvagna, David Capoccetti, Claudio Vanni e Andrea Autullo con l’aggiunta dell’amichevole partecipazione di Veronica Graf del Grande Fratello 13.