Ninja Assassin, il nuovo film dei Wachowski è un remake?

Abbiamo già annunciato Ninja Assassin, il nuovo film dei fratelli Wachowski interpretato dalla popstar coreana Rain e diretto dal regista di V per vendetta James McTeigue. E’ stato fatto notare che i nomi dei personaggi del film sono identici a quelli di Ninja Scrolls, un anime del 1993 molto amato dai Wachowsi al quale si

ninja scrolls Abbiamo già annunciato Ninja Assassin, il nuovo film dei fratelli Wachowski interpretato dalla popstar coreana Rain e diretto dal regista di V per vendetta James McTeigue.

E’ stato fatto notare che i nomi dei personaggi del film sono identici a quelli di Ninja Scrolls, un anime del 1993 molto amato dai Wachowsi al quale si sono ispirati anche per Matrix.

Non sono arrivate ancora smentite o conferme ufficiali della cosa, però non ci sarebbe certo da stupirsene, visto che anche in matrix il saccheggio di idee era stato massiccio (e questa non è un’accusa a matrix) ma se questo film è davvero un remake (oppure un semplice plagio) ci sarebbe piaciuto saperlo prima.

Ma in fondo che cosa conta? Anche per un pugno di dollari era un plagio, ma nessuno (tranne Akira Kurosawa) se ne è mai lamentato.

Fonte: Themovieblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →