Home Curiosità Cats: secondo trailer italiano e nuova uscita italiana del film musical di Tom Hooper

Cats: secondo trailer italiano e nuova uscita italiana del film musical di Tom Hooper

Cats: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film musical di Tom Hooper nei cinema italiani dal 20 febbraio 2020.

pubblicato 25 Novembre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 18:04

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Universal Pictures ha reso disponibile u nuovo trailer italiano del nuovo adattamento cinematografico dell’amatissimo musical Cats di Andrew Lloyd Webber, e delle poesie di “Old Possum’s Book of Practical Cats” composte da T.S. Eliot.

Il regista premio Oscar Tom Hooper (Il discorso del re, Les Misérables, The Danish Girl) utilizza una sorprendente e nuova tecnologia per trasformare i membri del cast. La celebre direttrice del casting Lucy Bevan si è occupata della scelta degli attori di questo adattamento cinematografico che arriva nei cinema italiani il 25 dicembre.

Uno dei più longevi spettacoli nella storia del West End e di Broadway, “Cats” è stato presentato in anteprima mondiale al New London Theatre nel 1981 – dove è andato in scena per 21 anni da record e quasi 9.000 spettacoli. La rivoluzionaria produzione è stata premiata con l’Olivier e l’ Evening Standard per il Miglior Musical. Nel 1983 la produzione di Broadway ha vinto sette Tony Award, tra cui Miglior Musical, e ha avuto una durata straordinaria di 18 anni.

 

 

Cats: nuovo trailer del remake di Tom Hooper

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Universal Pictures ha reso disponibili un secondo trailer, un set di foto e una nuova locandina di Cats, nuovo adattamento per il grande schermo del popolarissimo musical di Broadway in arrivo nei cinema italiani il 25 dicembre.

Il regista premio Oscar Tom Hooper (Il discorso del re, Les Misérables, The Danish Girl) trasforma il musical teatrale da record di Andrew Lloyd Webber in un evento cinematografico rivoluzionario.

Il cast di “Cats” include James Corden, Judi Dench, Jason Derulo, Idris Elba, Jennifer Hudson, Ian McKellen, Taylor Swift e Taylor Swift e Rebel Wilson. L’adattamento musicale segna anche il debutto cinematografico della prima ballerina del Royal Ballet Francesca Hayward.

Con la musica iconica di Andrew Lloyd Webber e un cast di ballerini di livello mondiale sotto la guida della coreografa vincitrice del Tony Andy Blankenbuehler (Hamilton, In the Heights), il film reinventa il musical per una nuova generazione con una scenografia spettacolare, lo stato dell’arte della tecnologia e stili di danza che vanno dal balletto classico al contemporaneo, dall’hip-hop al jazz, dalla street dance al tip-tap.

Nel film recitano anche Robbie Fairchild (An American in Paris di Broadway), Laurie Davidson (Will), il fenomeno della danza hip-hop Les Twins (Larry e Laurent Bourgeois), l’acclamata ballerina Mette Towley (apparsa neL video N.E.R.D. di Rihanna e Pharrell Williams), Il primo ballerino del Royal Ballet Steven McRae e il cantante emergente Bluey Robinson.

Universal Pictures presenta una produzione di Working Title Films e Amblin Entertainment, in associazione con Monumental Pictures e The Really Useful Group. “Cats” è prodotto da Debra Hayward, Tim Bevan, Eric Fellner e Tom Hooper. La sceneggiatura è di Lee Hall (Billy Elliot, Rocketman) e Hooper, basata sul libro “Il libro dei gatti tuttofare” di T.S. Eliot e il musical teatrale di Lloyd Webber. “Cats” è prodotto da Lloyd Webber, Steven Spielberg, Angela Morrison e Jo Burn.

 

 

Cats: nuovo video “dietro le quinte” del remake di Tom Hooper

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

Disponibile una nuova featurette con un “dietro le quinte” del nuovo Cats del regista Tom Hooper. Questo adattamento del leggendario musical di Broadway ha suscitato molta attenzione da quando è uscito il primo trailer lo scorso luglio. La peculiarità di questo adattamento è che presenta un cast pazzesco letteralmente trasformato in gatti usando rivoluzionari effetti digitali che includono una nuova tecnologia per creare una pelliccia digitale. Nella clip Vediamo Taylor Swift, Idris Elba, James Corden e altri che discutono del processo di creazione di questi gatti umanoidi e delle curatissime coreografie. Swift in particolare sembra piuttosto entusiasta di aggiungere un “gatto” al suo curriculum e afferma: “Se mi avessi detto che sarei diventata un gatto per lavoro, avrei risposto…cosa?!”.

Il cast include anche James Corden, Judi Dench, Jason Derulo, Idris Elba, Jennifer Hudson, Ian McKellen, Taylor Swift e Rebel Wilson, con la prima ballerina del Royal Ballet Francesca Hayward al suo primo lungometraggio. Robbie Fairchild (An American in Paris), Laurie Davidson (Will), i ballerini hip-hop Les Twins alias Larry e Laurent Bourgeois, la ballerina Mette Towley, il primo ballerino del Royal Ballet Steven McRae e la cantante Bluey Robinson completano il cast.

Una sinossi ufficiale non è ancora disponibile, ma i realizzatori affermano di aver “reinventato il musical per una nuova generazione”. Il musical di Broadway è incentrato su una tribù di gatti Jellicle che, in una serata illuminata dalla luna, deve fare la “scelta Jellicle” per decidere quale di loro ascenderà al misterioso paradiso dei gatti “Heaviside” per rinascere. Il musical di lunga data e acclamato di Andrew Lloyd Webber è basato sulla raccolta di poesie di Thomas Stearns Eliot “Old Possum’s Book of Practical Cats”. Lo spettacolo è stato messo in scena poco meno di 9.000 volte dal suo debutto nel 1981. Ha anche conquistato sette Tony Awards nel 1983 e ha vinto il prestigioso Laurence Olivier Award non una, ma due volte, prima nel 1982 e ancora una volta nel 2015.

Tom Hooper regista de Il discorso del re, The Danish Girl e Les Miserables, ha scritto la sceneggiatura di “Cats” insieme a Lee Hall (Bill Elliot, War Horse). Cats arriverà nei cinema italiani il 25 dicembre.

 

Cats: primo trailer italiano del remake di Tom Hooper

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Universal Pictures ha reso disponibile un primo trailer italiano di Cats, il nuovo adattamento cinematografico dell’acclamato musical di Andrew Lloyd Webber basato sulla stravangante raccolta di poesie “Il libro dei gatti tuttofare” di T.S. Eliot.

Il regista premio Oscar Tom Hooper (Il discorso del re, Les Misérables, The Danish Girl) dirige il film che utilizza una sorprendente e nuova tecnologia per ridurre i membri del cast, assemblato dalla celebre direttrice del casting Lucy Bevan, alle dimensioni di veri e propri gatti.

Il cast del film include James Corden, Dame Judi Dench, Jason Derulo, Idris Elba, Jennifer Hudson, Sir Ian McKellan, Taylor Swift, Rebel Wilson e l’esordiente Francesca Hayward.

“Cats” è prodotto da Hooper insieme a Tim Bevan ed Eric Fellner della Working Title, al fianco della produttrice di Les Misérables Debra Hayward. Hooper e lo scenggiatore Lee Hall (Billy Elliott, War Horse) hanno adattato la storia per il grande schermo. Andrew Lloyd Webber, Steven Spielberg, Angela Morrison e Jo Burn sono i produttori esecutivi.

Uno dei più longevi spettacoli nella storia del West End e di Broadway, “Cats” è stato presentato in anteprima mondiale al New London Theatre nel 1981 – dove è andato in scena per 21 anni da record e quasi 9.000 spettacoli. La rivoluzionaria produzione basata sul libro di T.S. Eliot “Old Possum’s Book of Practical Cats” è stata premiata con l’Olivier e l’ Evening Standard per il Miglior Musical. Nel 1983 la produzione di Broadway ha vinto sette Tony Award, tra cui Miglior Musical, e ha avuto una durata straordinaria di 18 anni.

“Cats” arriva nei cinema italiani il 25 dicembre 2019.

 

 

Cats: primo trailer e una featurette dal Comic-Con 2019

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Dal Comic-Con di San Diego arriva un primo trailer di Cats che vi proponiamo insieme ad una prima featurette che ci porta dietro le quinte di questo nuovo adattamento cinematografico del leggendario musical di Broadway. Universal Pictures ha schierato un cast stellare che include Taylor Swift e Idris Elba, oltre al vincitore dell’Oscar Tom Hooper (Il discorso del re) alla regia.

Il film non fa uso di make-up e costumi come l’originale del 1998, ma trasforma tutti gli attori in veri e propri gatti di dimensioni normali usando una tecnologia CG all’avanguardia, con un effetto a dire il vero un po’ bizzarro.

Il team che ha supportato Tom Hooper dietro le quinte include numerosi vincitori e candidati all’Oscar. La troupe è composta dalla scenografa Eve Stewart (Il discorso del re), dal direttore della fotografia Christopher Ross (Room), dal costumista Paco Delgado (The Danish Girl), dal tecnico del suono Simon Hayes (Les Miserables), dal produttore esecutivo Marius De Vries (Moulin Rouge) e dalla direttrice del casting Lucy Bevan (Assassinio sull’Orient Express).

 

 

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

Il cast completo è davvero impressionante, a bordo James Corden (Ocean’s 8), Judi Dench (Skyfall), Idris Elba (Hobbs & Shaw), Ian McKellen (Il signore degli anelli), Rebel Wilson (Non è romantico) e presenta Francesca Hayward, prima ballerina del Royal Ballet al suo primo lungometraggio. A bordo anche diversi musicisti di grande successo come Jason Derulo, Jennifer Hudson e Taylor Swift.

Il musical di Andrew Lloyd Webber rimane uno degli spettacoli più longevi nella storia di Broadway. La storia, in breve, è incentrata su una tribù di gatti Jellicle che, in una serata illuminata dalla luna, deve fare la “scelta Jellicle” per decidere quale di loro ascenderà al misterioso paradiso dei gatti “Heaviside” per rinascere. Il musical di lunga data e acclamato di Andrew Lloyd Webber è basato sulla raccolta di poesie di Thomas Stearns Eliot “Old Possum’s Book of Practical Cats”. Lo spettacolo è stato messo in scena poco meno di 9.000 volte dal suo debutto nel 1981. Ha anche conquistato sette Tony Awards nel 1983 e ha vinto il prestigioso Laurence Olivier Award non una, ma due volte, prima nel 1982 e ancora una volta nel 2015.

“Cats” debutta nei cinema americani il 20 dicembre 2019.

 

 

 

Fonte: Collider