Home Curiosità Shang-Chi: svelato il titolo di lavorazione del film Marvel

Shang-Chi: svelato il titolo di lavorazione del film Marvel

Shang-Chi: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film di Marvel Studios nei cinema americani il 12 febbraio 2021.

pubblicato 28 Ottobre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 18:00

Rivelato il titolo provvisorio di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, film dell’UCM diretto da Destin Daniel Cretton con Simu Liu a bordo come protagonista.

Il titolo provvisorio di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è “Steamboat”. al momento non sono note connessioni dle titolo con la trama o i perosnaggi del film che è top-secret, ma è confermato che l’antagonista de film sarà Mandarino.

“Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings” arriverà nei cinema il 12 febbraio 2021.

 

Fonte: Screenrant / HN Entertainment

 

 

Shang-Chi: titolo ufficiale, logo, cast e dettagli dal Comic-Con 2019

 

Articolo pubblicato il 21 luglio 2019

 

Marvel Studios ha confermato al Comic-Con di San Diego il film Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, nuovo progetto della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel in uscita nelle sale il 12 febbraio 2021.

Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro) è stato confermato come regista con il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, che ha annunciato i membri del cast: l’attore canadese Simu Liu ((Taken, Antisocial 2) interpreterà Shang Chi mentre la star cinese Tony Leung (In the Mood for Love, The Grandmaster) sarà il Mandarino. Anche Awkwafina è a bordo del film che è in procinto di iniziare le riprese.

 

 

La versione Marvel Comics di Shang-Chi segue Shang, un supereroe metà cinese e metà americano creato dallo scrittore Steve Englehart e dall’artista Jim Starlin. Apparso per la prima volta nell’albo Special Marvel Edition #15 del 1973, Shang-Chi è un maestro di kung fu esperto in numerosi stili di Wushu.

“Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings” scritto da Dave Callaham ha l’obiettivo di presentare un eroe “che mescola temi asiatici e asiatico americani, realizzati da registi asiatici e asiatico americani”. Tony Leung riporta il Mandarino sullo schermo dopo lo scempio fatto con il personaggio in Iron Man 3, la parodia di Ben Kingsley “finto” Mandarino era a dir poco imbarazzante. Ricordiamo che alcune “easter-egg” di Shang-Chi erano nascoste nel sequel Ant-Man and the Wasp ad anticipare l’arrivo di questo nuovo progetto di una Fase 4 dell’UCM che si preannuncia ricca ed entusiasmante.

 

 

Fonte: Screenrant