Home Curiosità Un amico straordinario: primo trailer italiano del film biografico con Tom Hanks

Un amico straordinario: primo trailer italiano del film biografico con Tom Hanks

Un amico straordinario: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film biografico con Tom Hanks nei cinema americani dal 22 novembre 2019.

pubblicato 15 Novembre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 17:57

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Sony Pictures ha reso disponibile un primo trailer italiano di Un amico straordinario (A Beautiful Day in the Neighborhood), il biopic con protagonista il 2 volte premio Oscar Tom Hanks in un’emozionante storia sulla scoperta di se stessi.

“Un Amico Straordinario” si ispira alla vera storia di Fred Rogers, icona della televisione americana, autore e protagonista della serie televisiva educativa per bambini Mister Rogers’ Neighborhood (Il quartiere del Signor Rogers, 1968–2001). Il film racconta il rapporto d’amicizia tra Rogers, interpretato da Tom Hanks, e un cinico giornalista incaricato dalla rivista Esquire di scrivere un articolo su di lui.

 

 

Il cast di “Un Amico Straordinario” oltre a Tom Hanks nei panni di Mister Rogers include Matthew Rhys (The Americans) come Lloyd Vogel, il giornalista basato su Tom Junod. Nel film recitano anche Susan Kelechi Watson (This Is Us), Chris Cooper (Il ladro di orchidee), Enrico Colantoni (Travelers), Maryann Punkett (La famiglia Fang ) e Tammy Blanchard (Life with Judy Garland: Me and My Shadows). Il film è diretto da Marielle Heller (Can You Never Forgive Me?) da una sceneggiatura scritta da Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster.

 

 

A Beautiful Day in the Neighborhood: primo trailer del film biografico con Tom Hanks

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Disponibile un primo trailer di A Beautiful Day in the Neighborhood, il film biografico ispirato all’icona della televisione americana Mister Rogers scomparso nel 2003. Il film, basato su eventi reali, racconta l’amicizia tra l’ottimista Fred Rogers e un pessimista autore di riviste (ispirato a Tom Junod, giornalista e amico di Rogers) la cui vita sarà cambiata dall’incontro con l’icona televisiva. Il legame con Rogers diventerà un percorso di cambiamento per il giornalista che apprenderà empatia, decoro e gentilezza.

Il cast di A “Beautiful Day in the Neighborhood” oltre a Tom Hanks nei panni di Mister Rogers include il vincitore dell’Emmy Matthew Rhys (The Americans) che interpreta il ruolo di Lloyd Vogel, il giornalista basato su Tom Junod. Nel film recitano anche Susan Kelechi Watson (This Is Us), Chris Cooper (Il ladro di orchidee), Enrico Colantoni (Travelers), Maryann Punkett (La famiglia Fang ) e Tammy Blanchard (Life with Judy Garland: Me and My Shadows). Il film è diretto da Marielle Heller (Can You Never Forgive Me?) da una sceneggiatura scritta da Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster. Marc Turtletaub, Peter Saraf e Youree Henley sono i produttori.

Fred Rogers è celebre per la serie televisiva educativa per bambini Mister Rogers’ Neighborhood (Il quartiere del Signor Rogers, 1968–2001), di cui era protagonista con la sua cordiale, gentile, pacata personalità, nonché franchezza verso il pubblico. Tra i molti riconoscimenti ricevuti da Rogers c’è la Presidential Medal of Freedom (medaglia presidenziale della libertà), circa quaranta lauree honoris causa e il Peabody Award (che premia le eccellenze nelle trasmissioni radiofoniche e televisive). Rogers è stato inoltre inserito nella “Television Hall of Fame” e lo Smithsonian Institution ha in esposizione uno dei suoi maglioni come “Tesoro della Storia Americana”.

“A Beautiful Day in the Neighborhood” uscirà nei cinema il 22 novembre 2019.

 

Fonte: Collider