Tesnota: trailer italiano del dramma russo di Kantemir Balagov

Tesnota: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di di Kantemir Balagov nei cinema italiani dal 1° agosto 2019.

[Per visionare il trailer clicca sull'immagine in alto]

 

Dopo la tappa al Festival di Cannes 2017, dove ha vinto il premio della stampa internazionale (FIPRESCI) nella sezione "Un Certain Regard", e la calorosa accoglienza ricevuta al Festival di Torino, il 1° agosto arriva nei cinema italiani, con Movies Inspired, il dramma russo Tesnota (Closeness).

Il film diretto dall'esordiente regista ventiseienne Kantemir Balagov è ambientato nella tumultuosa Russia di fine anni '90, e segue le vicissitudini di un famiglia ebrea viene sconvolta dal rapimento del figlio minore.

 

La trama ufficiale:

 

1998, Nalchik, Caucaso del Nord, Russia. La 24enne Ilana lavora nel garage del padre. Una sera, la sua famiglia allargata e gli amici si riuniscono per celebrare il fidanzamento del fratello minore David. Più tardi, durante la notte, la giovane coppia viene rapita, e arriva subito una richiesta di riscatto...In questa ristretta enclave ebraica, coinvolgere la polizia è fuori discussione. Come farà la famiglia a trovare i soldi per salvare David? Ilana e i suoi genitori ci penseranno ciascuno a proprio modo, di qualsiasi natura sarà il rischio…

 

Il film scritto da Balagov con Anton Yarush è interpretato da Atrem Cipin, Olga Dragunova, Veniamin Kac, Darya Zhovnar e Nazir Zhukov.

 

 

 

 

  • shares
  • Mail