Home Timothée Chalamet Il Re: trailer finale italiano del film Netflix con Timothée Chalamet e Robert Pattinson

Il Re: trailer finale italiano del film Netflix con Timothée Chalamet e Robert Pattinson

Il Re: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma storico di David Michôd dal 28 ottobre al cinema e dal 1° novembre su Netflix.

pubblicato 24 Ottobre 2019 aggiornato 8 Marzo 2024 15:21

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Netflix ha pubblicato un trailer finale italiano de Il Re, il dramma storico con Timothée Chalamet e Robert Pattinson in arrivo nei cinema italiani il 28 ottobre e in streaming su Netflix dal 1° novembre.

Il principe ribelle Hal (Timothée Chalamet) volta le spalle alla casa reale e vive tra la gente comune, ma alla morte del tirannico padre viene incoronato re Enrico V e non riesce più a sfuggire al suo destino. Ora il giovane re deve confrontarsi con gli intrighi di palazzo, il caos e la guerra che il padre gli ha lasciato in eredità e il passato che ritorna, in particolare nei panni del cavaliere alcolizzato John Falstaff (Joel Edgerton), suo grande amico e mentore.

Diretto da David Michôd e cosceneggiato da Egerton e Michôd, “IL Re” ha tra i suoi interpreti Sean Harris, Ben Mendelsohn, Robert Pattinson e Lily-Rose Depp.

 

Venezia 2019, Il Re: trailer italiano del film Netflix con Timothée Chalamet

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Presentato fuori concorso al Festival di Venezia, che aprirà i battenti domani 28 agosto, arriva un primo trailer sottotitolato in italiano de Il Re, il dramma storico prodotto da Netflix e ispirato da elementi tratti dall’Enrico IV e l’Enrico V di Shakespeare.

“Il Re” è diretto da David Michôd (Animal Kingdom, Rover), al suo secondo film Netflix dopo la satira War Machine con Brad Pitt, scritto da Michôd con Joel Edgerton e interpretato da Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nome), Joel Edgerton e Robert Pattinson.

 

La trama ufficiale:

 

Hal (Timothée Chalamet), principe ribelle e riluttante erede al trono britannico, ha voltato le spalle alla vita di corte preferendone una tra la gente comune. Ma alla morte dell’autoritario padre, Hal viene proclamato Re Enrico V e obbligato vivere un’esistenza che in passato aveva cercato di abbandonare. Ora il giovane re deve destreggiarsi tra la politica di palazzo, il caos e la guerra ereditati dal padre e fare i conti con i legami emotivi della sua vita precedente, tra cui il rapporto con il suo più caro amico e mentore, l’anziano baronetto alcolizzato John Falstaff (Joel Edgerton).

 

Il cast de “Il Re” è completato da Sean Harris, Ben Mendelsohn, Lily-Rose Depp,
Tom Glynn-Carney, Thomasin McKenzie, Dean-Charles Chapman, Edward Ashley, Andrew Havill, Ivan Kaye e Steven Elder.

Per quanto riguarda il team che ha collaborato dietro le quinte con il regista David Michôd segnaliamo il direttore della fotografia Adam Arkapaw (Animal Kingdom, Macbeth, Assassin’s Creed) e per la colonna sonora il compositore Nicholas Britell (Moonlight, Vice – L’uomo nell’ombra).

 

 

Venezia 2019, Timothée Chalamet è The King per David Michôd

Regista australiano esploso nel 2010 grazie ad Animal Kingdom, David Michôd sbarca per la prima volta alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con The King, film Netflix presentato fuori Concorso.

Protagonista indiscusso Timothée Chalamet, affiancato da Joel Edgerton, Sean Harris, Ben Mendelsohn, Robert Pattinson e Lily-Rose Depp.

Chalamet indossa gli abiti di Hal, principe ribelle e riluttante erede al trono inglese che ha voltato le spalle alla vita di corte, vivendo tra il popolo. Ma quando il suo tirannico padre muore, Hal diventa Re Enrico V ed è costretto ad abbracciare la vita dalla quale aveva tentato di fuggire. Ora il giovane re deve esplorare la politica di palazzo, il caos e la guerra che suo padre si è lasciato alle spalle, insieme alle corde emotive della sua vita passata – incluso il rapporto con il suo amico e mentore più intimo, il cavaliere decaduto e alcolista John Falstaff (Joel Edgerton).

Edgerton ha anche co-sceneggiato la pellicola.

 

Festival di VeneziaTimothée Chalamet