Box Office Cina, Ne Zha batte Zootropolis: è suo il maggior incasso animato di sempre

340 milioni di dollari in 10 giorni. Boom di incassi cinesi per Ne Zha.

Ne zha zhi mo tong jiang shi di Yu Yang ha riscritto la storia del box office cinese, diventando il lungometraggio animato dai più alti incassi di sempre. In 10 giorni, la pellicola ha incassato la bellezza di 340 milioni di dollari. Superati i 236 milioni di Zootropolis, titolo Disney che fino ad oggi deteneva il primato.

Incassati 91,5 milioni al debutto, Ne Zha è riuscito nell'impresa di incassarne altri 127,3 nel corso del 2° weekend di programmazione, crescendo di un clamoroso +39%. Previsioni alla mano, dovrebbe chiudere la propria corsa a quota 600 milioni, diventando il 3° maggior incasso cinese di sempre dietro Wolf Warrior 2 ($ 854 milioni) e The Wandering Earth ($ 690 milioni).

Il trionfo di Ne Zha è una grande vittoria per lo studio Beijing Enlight, che ha prodotto il film attraverso la sua nuova filiale animata Horgos Coloroom Pictures. Scritto e diretto dal Yang Yu (aka Jiaozi), il film in 3D prende spunto da un mito cinese sul figlio di una divinità che sfida il destino oscuro che ci si aspetta, diventando un eroico protettore degli innocenti.

Fonte: HollywoodReporter

  • shares
  • Mail