Home Notizie Star Wars 9: un nuovo libro rivela il destino della Resistenza dopo “Gli Ultimi Jedi”

Star Wars 9: un nuovo libro rivela il destino della Resistenza dopo “Gli Ultimi Jedi”

Un nuovo libro di Star Wars rivela cosa è successo alla Resistenza dopo gli eventi de “Gli Ultimi Jedi”.

pubblicato 20 Agosto 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 17:24

Un recente romanzo di Star Wars dal titolo Galaxy’s Edge – A Crash of Fates racconta gli eventi dopo la battaglia su Crait che abbiamo vistonel finale de “Gli Ultimi Jedi”.

“Galaxy’s Edge – A Crash of Fates” di Zoraida Cordova è un romanzo si svolge alcuni mesi dopo la distruzione di Hosnian Prime. ed è ambientato sul pianeta Batuu, situato nell’Orlo Esterno, dove due due amanti sfortunati vengono coinvolti in un’organizzazione criminale.

 

La trama ufficiale del romanzo:

 

Izzy e Jules erano migliori amici d’infanzia, scalando le guglie di Batuu, inventando giochi sciocchi e sognando avventure che avrebbero condiviso un giorno. Un giorno la famiglia di Izzy se ne andò senza preavviso, senza nemmeno la possibilità di salutarsi. La vita di Izzy divenne un continuo trasferirsi da un mondo all’altro, finché i suoi genitori non furono uccisi e lei per sbarcare il lunario divenne una contrabbandiera di basso livello. Jules rimase su Batuu, alla fine divenne un contadino come suo padre, ma desiderava sempre qualcosa di più. Ora, tredici anni dopo la sua partenza, Izzy è tornata a Batuu. È stata assunta per consegnare un pacco misterioso e vuole solo finire il lavoro e andarsene. Ma all’arrivo all’Avamposto Black Spire, si imbatte nell’unica persona che significa ancora qualcosa per lei dopo tutto questo tempo: Jules. E l’attrazione tra loro è istantanea e travolgente. Eppure, nonostante Jules sembri essere tutto ciò di cui ha mai avuto bisogno, Izzy esita. Come può trascinare un uomo di buon cuore nella vita pericolosa che ha scelto? Jules non è sicuro di ciò che riserva il suo futuro, e ora tutto quello che sa per certo è che vuole stare con Izzy. Come può convincerla a cogliere l’occasione per qualcuno che non ha mai lasciato la sicurezza del suo pianeta natale? Quando il lavoro di Izzy va storto, i due amici d’infanzia si trovano in fuga. E tutti i loro segreti verranno svelati mentre combattono per rimanere in vita…

 

Il romanzo suggerisce che Leia dopo Crait stia tentando di ricostituire nuove cellule della Resistenza cercando sangue fresco su pianeti di tutta la Galassia, tra cui Baatu dove è ambientato il romanzo. Sempre nel romanzo la cellula della Resistenza su Batuu lancia un attacco contro le forze del Primo Ordine di stanza sul pianeta dando un segnale forte al Leader Supremo Kylo Ren che la guerra e la Resistenza tutt’altro che finite.

 

 

Fonte: Wookieepedia