Stardust: Johnny Flynn è David Bowie nella prima immagine ufficiale del biopic

Johnny Flynn è David Bowie nella prima immagine ufficiale del biopic “Stardust”.

Disponibile una prima immagine ufficiale dell’attore e cantante Johnny Flynn (“Qualcosa nell’aria”, “Sils Maria”) nei panni di David Bowie nel film biografico Stardust.

Flynn interpreterà un David Bowie 24enne, musicista affermato con quattro album all’attivo pronto a sbarcare negli Stati Uniti nel 1971, periodo in cui stava sviluppando l’album “Hunky Dory” e in cui ha creato il suo alter ego Ziggy Stardust. La colonna sonora del film includerà hit dell’epoca, la maggior parte non di Bowie, e cover dei pezzi del cantante interpretate da Johnny Flynn.

 

La trama ufficiale di “Stardust”:

 

Incontra David prima di Bowie. Una delle più grandi icone della storia della musica; Ma chi era il giovane dietro le molte facce? Nel 1971, un David Bowie (Johnny Flynn) 24enne intraprende il suo primo viaggio in America con l’agente in difficoltà Ron Oberman (Marc Maron), per poi incontrare un mondo non ancora pronto per lui. Stardust offre uno scorcio dietro il sipario dei momenti che hanno ispirato la creazione del primo e memorabile alter ego di Bowie, Ziggy Stardust, catturando la svolta che ha cementato la sua carriera come una delle più grandi icone culturali del mondo.

 

Il cast del film include anche Jena Malone (Hunger Games) nei panni della prima moglie di Bowie, Angie, sposata con Bowie dal 1970 al 1980. Il regists Gabriel Range (I Am Slave) dirige da una sceneggiatura di Christopher Bell (The Last Czars).

I crediti di David Bowie attore hanno incluso ruoli L’uomo che cadde sulla Terra, Miriam si sveglia a mezzanotte, Furyo, Absolute Beginners, Labyrinth – Dove tutto è possibile, L’ultima tentazione di Cristo, Basquiat, la commedia italiana Il mio West di Giovanni Veronesi e il thriller The Prestige di Christopher Nolan.

 

 

Fonte: Empire

 

 

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →