Stasera in tv: "Ghosthunters - Gli Acchiappafantasmi" su Italia 1

Italia 1 stasera propone Ghosthunters - Gli Acchiappafantasmi (Gespensterjäger), commedia fantastica per ragazzi del 2015 diretta da Tobi Baumann e interpretata da Milo Parker, Anke Engelke, Karoline Herfurth e Christian Tramitz.

[Per visionare il trailer clicca sull'immagine in alto]

 

Cast e personaggi


Anke Engelke: Hetty Cuminseed / Hedwig Kümmelsaft
Milo Parker: Tom Thompson / Tom Tomsky
Bastian Pastewka: Hugo (voce)
Karoline Herfurth: Hopkins / Frau Hoffmann
Christian Tramitz: Gregory Smith / Gregor Schmidt
Christian Ulmen: Phil Thompson / Till Tomsky
Julia Koschitz: Patricia Thompson / Patrizia Tomsky
Ruby O. Fee: Lola Thompson / Lola Tomsky
Amy Huberman: Emily

 

La trama


 

Tom (Milo Parker) ha undici anni e sogna spesso ad occhi aperti. Un giorno trova in cantina un fantasma verde brillante di nome Hugo, completamente innocuo, simpatico e adorabile. Ma Hugo ha un problema serio: uno spirito spaventoso lo perseguita e non può tornare al suo vecchio rifugio. Tom vuole aiutarlo e trovano una soluzione in Hetty Cuminseed (Anke Engelke), una donna della scuola acchiappafantasmi. Anche Hetty, di solito immune al sentimentalismo quando si tratta di fantasmi, viene toccata da questa improbabile amicizia. Accetta il lavoro ma devono agire in fretta perché il cattivo fantasma è una vera e propria minaccia per l'intera città.

 

Curiosità




  • Il film è basato sulla serie di libri per bambini "Die Gespensterjäger" della scrittrice tedesca Cornelia Funke. L'autrice tedesca è nota per il libro "Il re dei ladri", da cui è tratto l'omonimo film, la Trilogia del mondo d'inchiostro da cui è stato tratto il film Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro e la serie "Il Mondo Oltre lo Specchio" attualmente composta da tre libri: Reckless - Lo specchio dei mondi, Fearless - Il mondo oltre lo specchio e Heartless - Il nemico immortale.

  • Il film è una coproduzione Germania / Austria / Irlanda.

  • Il regista tedesco Tobi Baumann ha diretto anche la comedy-crime Der Wixxer (2004) e la commedia Vollidiot (2007).

  • Il protagonista, il giovane attore inglese Milo Parker, ha recitato anche in Mr. Holmes - Il mistero del caso irrisolto al fianco di Ian Mckellen e interpretato Hugh nel film Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali di Tim Burton.

  • Le musiche originali del film sono del compositore tedesco Ralf Wengenmayr (Lissy - Principessa alla riscossa, Vicky il vichingo, #ScrivimiAncora).


 

 

  • shares
  • Mail