Home Notizie Stasera in tv: “The Hollars” su Rai 3

Stasera in tv: “The Hollars” su Rai 3

Rai 3 stasera propone “The Hollars”, film drammatico del 2016 diretto da John Krasinski e interpretato da John Krasinski, Anna Kendrick, Mary Elizabeth Winstead, Sharlto Copley e Richard Jenkins.

pubblicato 4 Settembre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 17:03

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Cast e personaggi

John Krasinski: John Hollar
Anna Kendrick: Rebecca
Mary Elizabeth Winstead: Gwen
Sharlto Copley: Ron Hollar
Richard Jenkins: Don Hollar
Margo Martindale: Sally Hollar
Charlie Day: Jason
Randall Park: Dottor Fong
Josh Groban: Reverendo Dan
Mary Kay Place: Pam
Ashley Dyke: Stacey
Tonea Stewart: Latisha
Didi Costine: Matilde
Yvonne Angulo: Infermiera
Nancy Nave: Infermiera

 

Trama e recensione

 

John Hollar, un artista di New York in lotta per emergere è costretto a tornare nella piccola città che ha lasciato a suo tempo quando la notizia della malattia di sua madre lo riporta a casa. Tornato nella casa in cui è cresciuto, John viene immediatamente travolto dai problemi della sua famiglia disfunzionale, di un rivale del liceo e di una iper-ansiosa ex fidanzata mentre affronta l’imminente paternità con la sua ragazza a New York. Da una sceneggiatura di Jim Strouse che vira dall’esilarante al commovente, il secondo film di John Krasinski è uno sguardo struggente sui legami di famiglia e sull’amicizia.

 

 

Curiosità

  •  Randall Park ha interpretato il personaggio di John Krasinski, come “Jim asiatico” in un episodio della serie tv The Office.
  • Durante la promozione del film in un’intervista John Krasinski ha ricordato che mentre assegnava i ruoli, Richard Jenkins gli scrisse una mail che diceva: “Adoro la sceneggiatura. Se ottieni Margo [Martindale], lo farò”. Krasinski rispose a Jenkins come se fosse uno scherzo, ma Jenkins rispose: “Oh, non sto scherzando”. “Così ho preso Richard Jenkins. Quindi non appena Margo ha firmato, Richard è venuto con lei, il che è abbastanza fenomenale”.
  • In un’intervista John Krasinski ha ricordato che il suo primo lavoro professionale come attore è stato una comparsata in una pubblicità di Marshall in cui il protagonista era Margo Martindale. Mentre si trovava sul set, Krasinski si è imbattuto in Martindale. Krasinski descrivendo questo incontro disse all’intervistatore: “Non avevo battute. Penso di essere stato solo il ragazzo che l’aiutava a scegliere alcune borse a prezzi molto ragionevoli”.
  • John Krasinski e Josh Groban avevano già recitato insieme nella serie tv The Office.
  • Sebbene non sia mai stato fatto notare nel film, i nomi degli uomini della famiglia Hollars fanno rima: Don, Ron e John Hollar.
  • Le riprese hanno coinvolto varie parti del Mississippi, tra cui Jackson e una cittadina a sud di Jackson chiamata Brookhaven. Le location delle riprese a Brookhaven includevano il centro storico e l’ospedale.
  • Per le scene girate in aeroporto, le riprese hanno richiesto un totale di 17 ore per scene che avrebbero richiesto probabilmente 10 minuti su schermo.
  • Richard Jenkins (Don Hollar), Margo Martindale (Sally Hollar) e Mary Kay Place (Pam) hanno recitato tutti nel film Eye of God (1997).
  • Il film ha fruito di un budget di 3.8 milioni di dollari.

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del cantautore americano Josh Ritter alla sua prima colonna sonora cinematografica. I crediti di Ritter includono colonne sonore per i cortometraggi Sinners (2003) e Pororoca: Surfing the Amazon (2003).
  • Mentre Sally (Margo Martindale) viene portata via per un intervento chirurgico, John (Krasinski), Don (Jenkins) e Ron (Copley) cantano il brano “Closer to fine” di The Indigo Girls. Questa è la seconda volta che John Krasinski canta questa canzone davanti alla macchina da presa, la prima è stata nella serie tv The Office (Stagione 3 / Episodio 6).
  • La colonna sonora include i brani “Waiting on Love” di Jonathan Russell, “Spin Well” di New Volunteer, “Do Over” e “Renegade” di Gretel, “Winter Song” di The Head and the Heart.

TRACK LISTINGS:

1. Bonfire – Josh Ritter
2. Man on Fire – Edward Sharpe & The Magnetic Zeros
3. The Curse (Instrumental Version) – Josh Ritter
4. Another Story – The Head and the Heart – Josh Ritter
5. Girl in the War (Instrumental Version) – Josh Ritter
6. Thin Blue Flame (Instrumental Version) – Josh Ritter
7. Monster Ballads (Instrumental Version) – Josh Ritter
8. Closer to Fine – The Indigo Girls
9. Best for the Best (Acoustic Version) – Josh Ritter
10. Folk Bloodbath (Instrumental Version) Josh Ritter
11. Airline to Heaven – Billy Bragg & Wilco

 

 

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]