Home Curiosità Cine Contest 15: Robots…Animati

Cine Contest 15: Robots…Animati

Bentornati a Cine Contest! Sbalorditi dal video sopra? Avete temuto per i vostri miti della gioventù? Niente paura, i tempi cambiano, la vita cambia, i robot… si trasformano!All’inizio degli anni 80, arrivò dal Giappone un robot gigante con le corna che usciva da un disco volante e usava armi assurde come l’alabarda spaziale. Per quasi

7 Marzo 2008 08:30

Bentornati a Cine Contest!
Sbalorditi dal video sopra? Avete temuto per i vostri miti della gioventù? Niente paura, i tempi cambiano, la vita cambia, i robot… si trasformano!

All’inizio degli anni 80, arrivò dal Giappone un robot gigante con le corna che usciva da un disco volante e usava armi assurde come l’alabarda spaziale. Per quasi 2 decenni l’immaginazione di ogni ragazzino ebbe davvero molto da lavorare…
Quanti ragazzi nati negli anni 70-80 son cresciuti a suo di botte da orbi tra robots giganti, piovre, dischi volanti, mostri di pietra, meduse, e molto altro…

Alabarda spaziale, Attacco solare, Raggi protonici, Doppi magli perforanti… pugni, missili, calci, raggi e diaboliche armi atomiche e protoniche!
Storie sempre molto simili tra loro con mostri arrivati dallo spazio, alieni cattivoni, che prontamente vengono distrutti da guerrieri elettronici ultimo baluardo della Terra.
E noi ogni volta ad entusiasmarci, e a far finta che non sapevamo come sarebbe finita…

Eccovi una breve play-list. A voi il compito di completare la raccolta. Ovviamente non dimenticatevi del personaggio misterioso in fondo alla lista!
Hasta la Vista Baby!

GOLDRAKE
goldrake

JEEG ROBOT D’ACCIAIO
jeegrobot

IL GRANE MAZINGA
grandemazinga

MAZINGA Z
mazingaz

DAITARN 3
daitarn3

GETTER ROBOT
gettarobot_02

? mystericartonrobots